Stato bronzine e parti meccaniche dopo sostituzione pompa olio.

Si intendevo le bronzine di biella , quindi non costano tanto... Certo che se fossero rovinate , andare a controllare tutto il resto sarebbe un lavoraccio...io attualmente nn ho problemi ma solo pressione olio misurata con B. Che al minimo motore caldo sta a 2.0 ...poi la pompa sale gradualmente e scambia correttamente ma quel maledetto gommino ha qlc anno e quindi vorrei cambiarlo con la pompa, oppure mettere il gommino modificato sul quale non ci sono certezze di garanzia nel tempo
 
La modifica molto probabilmente è la soluzione al gommino… sostituire la pompa è una buona cosa così uno parte da zero come ti dicevo le bronzine di Biella costano poco e il lavoro supplementare rispetto alla pompa è irrisorio quindi aggiungi pochi centinaia di euro e le cambi.. alla fine 2 ore in più di lavoro più il costo delle bronzine su tt il lavoro e sostituzione della pompa forse arrivi al 5% in più di spesa…è tempo..
 
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Si intendevo le bronzine di biella , quindi non costano tanto... Certo che se fossero rovinate , andare a controllare tutto il resto sarebbe un lavoraccio...io attualmente nn ho problemi ma solo pressione olio misurata con B. Che al minimo motore caldo sta a 2.0 ...poi la pompa sale gradualmente e scambia correttamente ma quel maledetto gommino ha qlc anno e quindi vorrei cambiarlo con la pompa, oppure mettere il gommino modificato sul quale non ci sono certezze di garanzia nel tempo
Se le bronzine di biella sono rovinate, facilmente lo è anche l'albero motore: se presenta rigature, onbre o, peggio colori da surriscaldamento, allora è la fine.
 
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No perché albero motore è estremamente più resistente della bronzina e quindi nel 99 % dei casi si rovinano quelle e non albero motore poi se uno ha fuso e il motore batte e normale che ha albero rovinato ma lì la bronzina non c’è più!! Le bronzine originali sono fatte apposta per salvare nel possibile albero motore e come la frizione o un fusibile prima saltano quelli del resto..
 
No perché albero motore è estremamente più resistente della bronzina e quindi nel 99 % dei casi si rovinano quelle e non albero motore poi se uno ha fuso e il motore batte e normale che ha albero rovinato ma lì la bronzina non c’è più!! Le bronzine originali sono fatte apposta per salvare nel possibile albero motore e come la frizione o un fusibile prima saltano quelli del resto..
Beh, devi tirare giù l'albero, rettificare, montare bronzine maggiorate...
 

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