Stelvio 150cv RWD?

Mi sembra piuttosto cara per essere appetibile rispetto alle versioni più potenti. Qualche decina di euro di bollo non credo che sposti granchè nella decisione di acquistare una vettura da quasi 50k euro, ma uno 0-100 in 8.8 comincia ad essere sintomo di un’auto non proprio brillantissima (per un’Alfa)...
 
Forse vi sfugge che ha "solo" 150cv ed è un SUV... Fare 8,8s sullo 0-100 vi sembrano tanti!? Un X3 o Q5 fanno 3/4 decimi in meno con 40cv in più.... Praticamente va come una Giulietta Diesel con gli stessi cavalli... La cosa che è importante, secondo me, e che la farà muovere dignitosamente è la coppia uguale alla sorella da 180cv...
 
La cosa che è importante, secondo me, e che la farà muovere dignitosamente è la coppia uguale alla sorella da 180cv...

Proprio per questo però sono molto dubitoso sui consumi.... ma per sciogliere questi dubbi dovremo attendere i primi proprietari di 150cv ;)
 
Salve io sono un felice possessore di una giulia quadrifoglio da 510 cv e in città riesco a fare benissimo i 28 km/l...........................
:p:p:D ovviamente scherzo però ricordo che con la 159 motorizzazione 150 cv si riuscivano a fare tranquillamente i 15 km/l, da considerare che la 159 è moltooo più pesante della Giulia e con un motore molto meno tecnologico... quindi credo che i consumi possano solo essere migliori rispetto alla sua precedente sorellona... per le prestazioni il 150 cv sulla 159 regalava davvero delle belle emozioni, quindi credo che lo stesso avvenga anche in maniera maggiore su Giulia
 
Salve io sono un felice possessore di una giulia quadrifoglio da 510 cv e in città riesco a fare benissimo i 28 km/l...........................
:p:p:D ovviamente scherzo però ricordo che con la 159 motorizzazione 150 cv si riuscivano a fare tranquillamente i 15 km/l, da considerare che la 159 è moltooo più pesante della Giulia e con un motore molto meno tecnologico... quindi credo che i consumi possano solo essere migliori rispetto alla sua precedente sorellona... per le prestazioni il 150 cv sulla 159 regalava davvero delle belle emozioni, quindi credo che lo stesso avvenga anche in maniera maggiore su Giulia
Ottime considerazioni, però qua stiamo parlando di Stelvio... qualche chiletto in più da spostare!
 
.......
:p:p:D ovviamente scherzo però ricordo che con la 159 motorizzazione 150 cv si riuscivano a fare tranquillamente i 15 km/l, da considerare che la 159 è moltooo più pesante della Giulia e con un motore molto meno tecnologico... quindi credo che i consumi possano solo essere migliori rispetto alla sua precedente sorellona...

I 15Km/l (effettivi, non da CDB) sono un miraggio anche con il 180cv (se lo si guida come questa auto merita :D) per cui se si cercano emozioni anche dal 150cv (e sono sicuro che le regali anche lui), il miraggio potrebbero diventare i 14Km/l:rolleyes:
 
scusatemi davvero non avevo fatto attenzione al titolo, certo 150 cv per lo Stelvio credo siano un pò pochini considerando oltre al peso un CX maggiore vista la sua altezza da terra
 
Ottime considerazioni, però qua stiamo parlando di Stelvio... qualche chiletto in più da spostare!
...in realtà mi sa che Stelvio pesa meno della 159....o giù di lì... :D
 
scusatemi davvero non avevo fatto attenzione al titolo, certo 150 cv per lo Stelvio credo siano un pò pochini considerando oltre al peso un CX maggiore vista la sua altezza da terra

Beh, se sono veritieri i dati dichiarati (e finora lo sono sempre stati), abbiamo una Stelvio da 150 cv che fa lo 0-100 in 8.8 secondi, contro una 159 150 cv berlina che lo faceva in 9.5 secondi...
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Pubblicità - Continua a leggere sotto