Stelvio 150cv RWD?

bè dipende, taormina è al pari con il nord italia ma siracusa e catania sono Moolto piu' economiche, in ogni caso non si scende sotto i 40 eurini a coppia, quindi il calcolo è fatto xD. Ho portato quest'esempio perchè una volta un amico (amaramente deluso dalla 159) mi disse che preferiva la sua a5 3.0 tdi piuttosto che il 2.0 perchè ogni auto ha una sua motorizzazione che gli calza a pennello, e condivido in pieno. Secondo me è piu' una scelta commerciale che pratica, tutte le case automobilistiche specialmente la Triade tedesca hanno introdotto questa "moda" crescono le dimensione ma si diminuisce la potenza a disposizione del veicolo.......... non credo abbia molta logica. Qui girano con i 316 o 116 bmw rimappati o con le giuliette 1.6 jtm rimappate, non cha molto senso. anche perchè i costi per queste rinomate mappature non sono proprio cosi bassi, un ragazzo ha comprato un 116d perchè risparmiava 1200 euro sull'usato, morale della favola? ne ha spesi 1500 per rimapparla a dovere e trovare la giusta configurazione, tralasciando però tutte quelle componenti che fanno davvero la differenza dentro un motore: turbina maggiorata, gruppo frizione e volano piu' rinforzato e molto altro. Alla fine dopo 6 mesi ha rotto il cambio, ovviamente lui non era molto delicato ma tutte queste modifiche hanno fatto la loro parte. Quindi chi ha la Fortuna di poter acquistare uno Stelvio o una Giulia credo che non riversi in particolari problemi economici (
Condivido praticamente tutto ma... quanto costano le pizze in Sicilia? :D:D:D:D:D;)
quindi non deve certe lesinare sul numero di pizze annuali xD) un Alfa è un Alfa dobbiamo permettergli di farci ridere a 32 denti quando spostiamo il manettino in D e non di rimpiangere forse quei 30/40 cv in piu' specialmente in estate!!! Altrimenti prendete una bella 500 x o una Jeep Compass, tanto quelle con qualsiasi motorizzazione ci tireranno fuori al massimo un sorriso a 10 denti, perchè alla prima curva si va dritto!! xD
 
no aspè fammi capire
ha speso 1500 euro e non hs messo turba e frizione msggiorati?
 
per non parlare poi dei consumi, che ovviamente sono maggiori con uno stile di guida normale. A parità di massa del veicolo ma con minor potenza a disposizione il motore compie uno sforzo maggiore= consumi maggiori = motore piu' sollecitato allo sforzo.
Questa è semplice Fisica eh xD... Inutile parlare di coppia sull'allungo sullo stretto, sul largo, sul verticale, sul orizzontale, tutte chiacchiere.. Qui si dice che sono i maccheroni che riempiono la panza!! xD
 
  • Like
Reactions: CR1S e ziopalm
no aspè fammi capire
ha speso 1500 euro e non hs messo turba e frizione msggiorati?
no....
Vabbè stiamo parlando di gente con una conoscenza dei motori pari a zero, e che si affida agli elettrauto per far si che quando premono il gas l'auto vada via meglio, non gli interessa come fa o se cammina a carbone, ma solo che lo faccia. E' un discorso di cultura, poi è ovvio che c'è gente che si "limita" a rimuovere il FAP e ad aggiornare la centralina per coprire i buchi del software (con Leggere fuoriuscite di fumo nero ), ma questo lo fa solo chi ci tiene al proprio motore, perchè è risaputo che dopo un certo numero di km il filtro non fa molto bene al motore. Obbiettivo totalmente diverso rispetto ai rimappatori seriali xD
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho appena inserito un piccolo commento su Stelvio Garage.......
Posso dirti che rispetto al mio vecchio Freemont 140 CV, i 10 cv di differenza sembrano almeno più' di 30. Ottima coppia e ripresa........., finora non sono pentito di non aver preso il 180 CV.
grazie Alamax per la tua preziosa testimonianza. Come va con la trazione posterior !?!?
 
grazie Alamax per la tua preziosa testimonianza. Come va con la trazione posterior !?!?

Ciao Crucolo!!!!!

Finora l'auto va che e' una meraviglia. Nessun problema e confermo nessun rimpianto per i soli 150 CV.
Mi riferisco ovviamente alle mie personali esigenze che finora vengono pienamente soddisfatte da quello che questo motore su questa stupenda auto offre.

Questa e' la mia prima auto a trazione posteriore e posso confermare che, per una guida tranquilla, non si nota nemmeno la differenza con la trazione anteriore.

Buona Alfa a tutti!!!!!!
 
Quando puoi, Alamax, aggiornaci anche sui consumi ;)
 
Ciao Crucolo!!!!!

Finora l'auto va che e' una meraviglia. Nessun problema e confermo nessun rimpianto per i soli 150 CV.
Mi riferisco ovviamente alle mie personali esigenze che finora vengono pienamente soddisfatte da quello che questo motore su questa stupenda auto offre.

Questa e' la mia prima auto a trazione posteriore e posso confermare che, per una guida tranquilla, non si nota nemmeno la differenza con la trazione anteriore.

Buona Alfa a tutti!!!!!!
grazie per il tuo interessante feed-back
 
Ma come fa ad essere in vendita il 150cv su autoscout?
Screenshot_20171204-154325.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto