Stelvio 150cv RWD?

Sicuramente fanno bene a fare una motorizzazione del genere. Devono avere un ampia scelta per un mercato più grande visto che stanno già vendendo bene. A me personalmente non piace una Stelvio 150cv perché la vedo quasi come una sportiva ma averlo a disposizione per quelli a cui piace andare tranquilli ma avendo una bella macchina ci sta tutto come ragionamento.
 
  • Like
Reactions: pisilio
allora tanto vale farla 136 cv così si paga poco bollo che solo in Italia e così ladra in America venderanno sopratutto le quadrifoglio...
 
un 2.2 diesel da 136CV ci sta tra le motorizzazioni del gruppo FCA mai dire mai :D
 
Ho scritto sia a servizio clienti Alfa che al mio venditore a riguardo del 150cv.....vediamo cosa ci rispondono.....
In ogni caso 150cv mi sembra il minimo sindacale, non scenderei sotto!!!!
 
  • Like
Reactions: cellos
Non certo su Stelvio. Garantito!
Hanno messo un 1.3 sotto la 500X che leggera non penso che lo sia (almeno 1400/1500kg li farà) quindi tutto è possibile :D

A parte gli scherzi l'importante è vederne il più possibile in giro! Gioverà a tutti (soprattutto alla mia zona dato che abito a cassino :D quindi comprate gente comprate :D )
 
  • Like
Reactions: Karl1990
Secondo me è una motorizzazione assurda, è per far comprare una Stelvio a gente che vuole un SUV ma non può permettersi un vero SUV, così hanno il contentino dell'assicurazione e poi piangono per cambiare freni (auto pesante consuma di più i freni), consumi alti (motore con pochi cavalli e poca coppia per spostare una montagna), pochi cavalli e quindi non va neanche se bestemmi poi ti becchi una Mito 90cv che ti svernicia e ti lamenti pure. I ricambi di un SUV costano più di quelli di una auto in generale. Se prendo una Stelvio voglio una vera Stelvio. Stesso vale per chi si prende una x1 o un q3
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Secondo me è una motorizzazione assurda, è per far comprare una Stelvio a gente che vuole un SUV ma non può permettersi un vero SUV, così hanno il contentino dell'assicurazione e poi piangono per cambiare freni (auto pesante consuma di più i freni), consumi alti (motore con pochi cavalli e poca coppia per spostare una montagna), pochi cavalli e quindi non va neanche se bestemmi poi ti becchi una Mito 90cv che ti svernicia e ti lamenti pure. I ricambi di un SUV costano più di quelli di una auto in generale. Se prendo una Stelvio voglio una vera Stelvio. Stesso vale per chi si prende una x1 o un q3

il 150CV e il 180CV hanno la stessa Coppia quindi spingono uguale (più o meno)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 150CV e il 180CV hanno la stessa Coppia quindi spingono uguale (più o meno)
Esatto, il 180cv se non erro lo danno per 7,1s sullo 0-100... Ricalcando il dato di Giulia, quindi il 150cv dovrebbe essere sugli 8,5s sullo 0-100...credo che si muova bene anche con il 150cv, proprio per la coppia uguale al 180cv...

In un altro forum un utente, addentrato bene nel gruppo, ha postato i prezzi in Germania che partono dalla versione base del 150cv di €39500 circa e la versione super sempre del 150cv a €42500 circa...
 
  • Like
Reactions: Crucolo