Stelvio 150cv RWD?

Ho scaricato il libretto di uso e manutenzione dello Stelvio ed ho notato che hanno inserito anche il 150 CV ..... quindi è questione di tempo ma uscirà.
Lum 150.JPG

86 cavalli li aveva la mitica elefantino rosso!
Un piccolo razzo all'epoca :D

Ho avuto la y1.2 86cv e non faceva meno di 9 secondi. Faceva circa 11 e arrivava a 177 effettivi. Di tachimetro con pendenza a favore quasi 200. In accelerazione stava al passo con i 2000 diesel del tempo comunque.

• Like
Reactions: kormrider
Ho avuto la y1.2 86cv e non faceva meno di 9 secondi. Faceva circa 11 e arrivava a 177 effettivi. Di tachimetro con pendenza a favore quasi 200. In accelerazione stava al passo con i 2000 diesel del tempo comunque.
Era 1.2 ?
Io ricordo fosse 1.4, da 86 cv.
Però mi posso sbagliare.
La 1.2 aveva 60 cv.....

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Era 1.2 ?
Io ricordo fosse 1.4, da 86 cv.
Però mi posso sbagliare.
La 1.2 aveva 60 cv.....
no no è proprio 1.2
che appunto c' è anche da 60 o 69cv nella versione a 8 valvole, ma con 16 valvole era declinato a 80 o 86cv

Il 1.4 era il fallimentare motore a 12 valvole durato pochissimo in commercio perchè perdeva la testata per strada. Il 1.2 è nato proprio per rimpiazzare quell'obbrobrio.....Oggi viene ancora commercializzata la variante a 8 valvole e 69cv.

Il 1.4 era il fallimentare motore a 12 valvole durato pochissimo in commercio perchè perdeva la testata per strada. Il 1.2 è nato proprio per rimpiazzare quell'obbrobrio.....Oggi viene ancora commercializzata la variante a 8 valvole e 69cv.
Vero, tanto era valido il 1372 a otto valvole quanto "invalido" il dodici valvole.

Avrei una domanda da chiederVi , che voi sappiate la Magneti Marelli ha già disponibile il modulo aggiuntivo per lo Stelvio.. Io nel mio Freemont AWD lo montai ed effettivamente quello che promise , mantenne..riduzione consumi e crescita delle performance, addirittura il cambio automatico era meno scattoso (questo perché mi spiegavano, gli amici della concessionaria , leggeva la maggior coppia e si adattava ) ..quanto poi a qualità del prodotto , non aveva paragoni . grazie per eventuali info

Buonasera, qualcuno ha aggiornamenti circa la indisponibilità del motore 150cv per il mercato italiano? si era parlato dell'autunno.... Grazie. Umberto

Al momento nessuna notizia ufficiale... si parla in via ufficiosa di fine anno o inizio anno nuovo ma queste notizie lasciano sempre il tempo che trovano... Intanto ce n'è una disponibile a km 0, bianca in provincia di Treviso, quasi sicuramente di provenienza francese ;)

X