Stelvio 150cv RWD?

Ho scaricato il libretto di uso e manutenzione dello Stelvio ed ho notato che hanno inserito anche il 150 CV ..... quindi è questione di tempo ma uscirà.
Lum 150.JPG
 
86 cavalli li aveva la mitica elefantino rosso!
Un piccolo razzo all'epoca :D

Ho avuto la y1.2 86cv e non faceva meno di 9 secondi. Faceva circa 11 e arrivava a 177 effettivi. Di tachimetro con pendenza a favore quasi 200. In accelerazione stava al passo con i 2000 diesel del tempo comunque.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho avuto la y1.2 86cv e non faceva meno di 9 secondi. Faceva circa 11 e arrivava a 177 effettivi. Di tachimetro con pendenza a favore quasi 200. In accelerazione stava al passo con i 2000 diesel del tempo comunque.
Era 1.2 ?
Io ricordo fosse 1.4, da 86 cv.
Però mi posso sbagliare.
La 1.2 aveva 60 cv.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Era 1.2 ?
Io ricordo fosse 1.4, da 86 cv.
Però mi posso sbagliare.
La 1.2 aveva 60 cv.....
no no è proprio 1.2
che appunto c' è anche da 60 o 69cv nella versione a 8 valvole, ma con 16 valvole era declinato a 80 o 86cv
 
Il 1.4 era il fallimentare motore a 12 valvole durato pochissimo in commercio perchè perdeva la testata per strada. Il 1.2 è nato proprio per rimpiazzare quell'obbrobrio.....Oggi viene ancora commercializzata la variante a 8 valvole e 69cv.
 
Il 1.4 era il fallimentare motore a 12 valvole durato pochissimo in commercio perchè perdeva la testata per strada. Il 1.2 è nato proprio per rimpiazzare quell'obbrobrio.....Oggi viene ancora commercializzata la variante a 8 valvole e 69cv.
Vero, tanto era valido il 1372 a otto valvole quanto "invalido" il dodici valvole.
 
Avrei una domanda da chiederVi , che voi sappiate la Magneti Marelli ha già disponibile il modulo aggiuntivo per lo Stelvio.. Io nel mio Freemont AWD lo montai ed effettivamente quello che promise , mantenne..riduzione consumi e crescita delle performance, addirittura il cambio automatico era meno scattoso (questo perché mi spiegavano, gli amici della concessionaria , leggeva la maggior coppia e si adattava ) ..quanto poi a qualità del prodotto , non aveva paragoni . grazie per eventuali info
 
Buonasera, qualcuno ha aggiornamenti circa la indisponibilità del motore 150cv per il mercato italiano? si era parlato dell'autunno.... Grazie. Umberto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al momento nessuna notizia ufficiale... si parla in via ufficiosa di fine anno o inizio anno nuovo ma queste notizie lasciano sempre il tempo che trovano... Intanto ce n'è una disponibile a km 0, bianca in provincia di Treviso, quasi sicuramente di provenienza francese ;)