Corradoc3
Alfista Esperto
- 6 Ottobre 2017
- 405
- 295
- 64
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0turbo 280cv
Bhe, ad essere sinceri invece è proprio un acido... e anche parecchio corrosivo...non è mica un acido
Bhe, ad essere sinceri invece è proprio un acido... e anche parecchio corrosivo...non è mica un acido
Quando alle scuole medie studiavo chimica, ricordo che gli acidi avevano un H prima dell'elemento....ma forse è passato troppo tempo e ricordo male.Bhe, ad essere sinceri invece è proprio un acido... e anche parecchio corrosivo...
La reazione acido-base che si verifica coinvolge lo ione H+ proveniente dalla soluzione acida e lo ione OH- proveniente da quella basica.No..,
H idrogeno
He elio
Hg mercurio
Ahahaha! Quoto almeno danno prestazioni!Come reazioni chimiche per motori preferisco N2O ahahah
Scusa, ma non vorrei farti un ripasso troppo approfondito, mi limito alle basi della chimica: il cloro è un acido proprio perché ha una alta capacità di legare lo ione idrogeno (Cl-, H+). Il sale si scioglie in acqua proprio perché il cloro si lega allo ione idrogeno mentre il sodio, basico, si lega allo ione idruro.La reazione acido-base che si verifica coinvolge lo ione H+ proveniente dalla soluzione acida e lo ione OH- proveniente da quella basica.
da Progetto Lauree Scientifiche
1000 euro ? Vai subito dall'impianto dove ti rifornisci e chiedi il rimborso subito! Che marchio è? Paghi con carta?Rientrato in possesso della mia Stelvio e provata per 1000km circa, sembra tutto Ok...finalmente.
Intervento di riparazione a mio carico di circa 1000€ per colpa di gasolio contaminato da cloro.
Ad oggi però, nessuna spiegazione e nessun esame dei pezzi sostituiti, sebbene a differenza del primo intervento (simile) questa volta è stato svuotato il serbatoio.
Prima o poi avrò spiegazioni e vi aggiornerò.