Stelvio 2.2 210cvQ4 nato male?

Ti faccio il mio esempio con Giulia, ora sono 40 i giorni di entra/esci dall’officina e probabilmente domani mi consegnano l’auto..... (hanno trovato finalmente la causa di tutto)....ho contattato via chat su myAlfa il servizio clienti e ho mostrato con calma tutto il mio rammarico e delusione chiedendo una rapida risoluzione del problema è l’estensione della garanzia al terzo anno..... tutto accettato senza fiatare e controbattere.... inoltre hanno fornito supporto tecnico in tutorship all’officina.
Certe volte anche cordialmente si risolvono le cose..... poi se la soluzione non arriva è bene far valere le proprie ragioni in sede competente..... però occhio a quello che scrivi o dici (fatti aiutare da un legale) passare dalla ragione al torto è un attimo....
Nonostante tutto da vero appassionato continuo ad amare la mia macchina...... non ho mai provato sensazioni simili alla guida di altre vetture....
 
Domani dovrebbe tornare l'ispettore a far visita alla mia Stelvio che ancora giace in officina senza alcun intervento di riparazione.
Si ipotizza la seconda rottura all'EGR con conseguente secondo passaggio di acqua nel motore...unico intervento eseguito è il prelievo di gasolio inviato in laboratorio (dopo 10 gg )
Ho fatto intervenire il Legale, ma tutto tace...persino l'assistenza clienti, dopo le rituali scuse per il disagio a smesso di aggiornarmi.
Unica nota positiva, la 180cv in sostituzione va bene!
 
Domani dovrebbe tornare l'ispettore a far visita alla mia Stelvio che ancora giace in officina senza alcun intervento di riparazione.
Si ipotizza la seconda rottura all'EGR con conseguente secondo passaggio di acqua nel motore...unico intervento eseguito è il prelievo di gasolio inviato in laboratorio (dopo 10 gg )
Ho fatto intervenire il Legale, ma tutto tace...persino l'assistenza clienti, dopo le rituali scuse per il disagio a smesso di aggiornarmi.
Unica nota positiva, la 180cv in sostituzione va bene!
Incredibile. Hanno ridotto la tua auto a un colabrodo. Tanto non è la loro.. Domani vai a far visita anche tu al caro ispettore se puoi.. E preparati a sputare in faccia sia a lui che a quelli che "dovrebbero riparare" l auto per la 300esima volta.. Io gia avrei preso a calci a qualcuno(l ho fatto con l auto di mia madre dopo che è uscita difettosa dopo la 3a "riparazione"). Ti faccio i complimenti per la tua compostezza e capacità di trattenere i nervi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Devi insistere per la sostituzione dell'auto. Di pazienza ne hai avuta fin troppa....e Alfa non può tirarsi indietro. Ci sta l'esemplare nato *******, non ci sta il fatto che tergiversino ulteriormente. Chi ha dato fiducia al marchio merita tutto il rispetto possibile.
 
Ad oggi Stelvio ancora in officina senza che nessuno intervenga o mi dia notizie concrete...e sono 22gg.
Non rispondono nemmeno al legale al quale ho affidato la pratica.
Spero di resistere a non prendere il torto a ragion veduta, ma la tentazione è forte!
 
Ad oggi Stelvio ancora in officina senza che nessuno intervenga o mi dia notizie concrete...e sono 22gg.
Non rispondono nemmeno al legale al quale ho affidato la pratica.
Spero di resistere a non prendere il torto a ragion veduta, ma la tentazione è forte!
Purtroppo nella società di oggi si pensa che le persone educate e a modo siano degli idioti da prendere in giro, invece quando si presenta il bullo di turno sono tutti disponibili a risolvere qualunque problema. Lo provo tante volte anche sulla mia pelle. Hai la mia solidarietà....
 
Ritengo il comportamento che stanno adottando davvero pessimo. Hai anche tutta la mia solidarietà.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come è finita? È ancora in officina?
Si, hai ragione, non ho più scritto nulla...sono stanco e avvilito.
Non sono intervenuti sull'auto in attesa delle analisi del gasolio che sono arrivate il 18. Il 16 (dopo 20gg di fermo circa) per una questione di orgoglio e di nulla devo, ho ripreso possesso della Stelvio sebbene l'abbia utilizzata per circa 50 km e con due rabocchi di liquido.
Tirando le somme, l'intervento non rientra in garanzia e forse oggi, dopo averla riportata in officina, si procederà alla riparazione a mio onere.
Il cloro riscontrato è di 145 ppm circa, ovvero lo 0.000145% e ad ora non ho ricevuto alcuna delucidazione in merito alle cause di tale concentrazione, ma ripeto sono stanco.
Da mie ricerche, non professionali, potrebbe venire dalla purificazione dell'olio biodiesel contenuto nel gasolio, ma non sono all'altezza.
La EN590 che stabilisce la qualità del gasolio non menziona il cloro, ha solo una serie di norme integrative che non conosco.
Rimango però perplesso del non intervenire da parte dell'officina per ordine di Alfa e nel giudicare la rottura senza aver prima esaminato il pezzo, ma saranno cose che si vedranno in futuro.
Avrei preferito che si riparasse subito l'auto, magari con riserva d'intervento in garanzia!
Che si sappia tutti, ho affermato che se dovesse avvenire di nuovo nel breve, ammesso che io continui con questa Stelvio, in concessionaria/officina ci entro con CAT a benna radente :).
Per ora voglio pensare alla mia salute, visto che di colite e gastrite ne ho da vendere...l'auto si sostituisce, la vita no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, hai ragione, non ho più scritto nulla...sono stanco e avvilito.
Non sono intervenuti sull'auto in attesa delle analisi del gasolio che sono arrivate il 18. Il 16 (dopo 20gg di fermo circa) per una questione di orgoglio e di nulla devo, ho ripreso possesso della Stelvio sebbene l'abbia utilizzata per circa 50 km e con due rabocchi di liquido.
Tirando le somme, l'intervento non rientra in garanzia e forse oggi, dopo averla riportata in officina, si procederà alla riparazione a mio onere.
Il cloro riscontrato è di 145 ppm circa, ovvero lo 0.000145% e ad ora non ho ricevuto alcuna delucidazione in merito alle cause di tale concentrazione, ma ripeto sono stanco.
Da mie ricerche, non professionali, potrebbe venire dalla purificazione dell'olio biodiesel contenuto nel gasolio, ma non sono all'altezza.
La EN590 che stabilisce la qualità del gasolio non menziona il cloro, ha solo una serie di norme integrative che non conosco.
Rimango però perplesso del non intervenire da parte dell'officina per ordine di Alfa e nel giudicare la rottura senza aver prima esaminato il pezzo, ma saranno cose che si vedranno in futuro.
Avrei preferito che si riparasse subito l'auto, magari con riserva d'intervento in garanzia!
Che si sappia tutti, ho affermato che se dovesse avvenire di nuovo nel breve, ammesso che io continui con questa Stelvio, in concessionaria/officina ci entro con CAT a benna radente :).
Per ora voglio pensare alla mia salute, visto che di colite e gastrite ne ho da vendere...l'auto si sostituisce, la vita no.
La salute è salute senz'altro, ma l'auto credo che non ti sia stata regalata.... Scrivi a Quattroruote e giornali vari guarda come poi come si muovono... Non ricordo se hai detto di rivolgerti ad un legale...
 
  • Like
Reactions: Piezio77