Stelvio 200cv avaria motore

macchina lasciata questa mattina in officina, attendo chiamata :D
ieri quando ho spiegato il problema anche il capo officina ha imputato il tutto molto probabilmente ad un problema di batteria, aggiungendo che la Stelvio monta una batteria "particolare"
vi aggiorno in giornata sul responso del tester
 
responso arrivato in questo momento
batteria andata, presumibilmente difettosa visto che non ho fatto nulla di strano (lasciata con luci accesse ecc) e la macchina ha 3 mesi di vita con 7.000km
aperta segnalazione, dovrà uscire ispettore per per la sostituzione (se ho capito bene al telefono)
 
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bene, niente di grave.
Comunque queste batterie Varta non stanno dando prova di gran qualità, al cambio sicuramente metterò un'altra marca.
La mia sembra già far fatica a volte per accendere il motore, e ha a malapena 1 anno (Giulia 200cv)
 
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bene, niente di grave.
Comunque queste batterie Varta non stanno dando prova di gran qualità, al cambio sicuramente metterò un'altra marca.
La mia sembra già far fatica a volte per accendere il motore, e ha a malapena 1 anno (Giulia 200cv)

non è il problema del fornitore, Varta è un'azienda leader per le tecnologie applicate alle batterie nel suo settore, il problema è del modello, un EFB da 680A di spunto su un SUV da 60mila € è come comprare una Ferrari e mettere il tom tom attaccato al parabrezza come navigatore...
 
non è il problema del fornitore, Varta è un'azienda leader per le tecnologie applicate alle batterie nel suo settore, il problema è del modello, un EFB da 680A di spunto su un SUV da 60mila € è come comprare una Ferrari e mettere il tom tom attaccato al parabrezza come navigatore...
mah, 80ah e 680 Ah di spunto per un 2.0 benzina sono più che sufficienti. Io ho lo stesso spunto anche su un 2.2 benzina e 0 problemi
 
Ultima modifica:
Stamattina riaccesa e si è spento anche il messaggio di errore del motore, dna funziona, start&stop funziona
Misteri dell’elettronica
Vediamo che mi dicono in assistenza
crisi metereopatica? l'elettronica è misteriosa e imprevedibile. personalmente ogni volta che parto tolgo lo S&S.
auguri.
 
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Io vorrei provare a mettere un AGM da 850 di spunto però vorrei capire se la batteria va codificata in concessionaria, oppure il sensore IBS gestisce tutto lui senza nessuna codifica.
 
Io vorrei provare a mettere un AGM da 850 di spunto però vorrei capire se la batteria va codificata in concessionaria, oppure il sensore IBS gestisce tutto lui senza nessuna codifica.
credo che il sensore IBS sia il problema, da quanto ho appreso in altri post, per mettere le AGM devi cambiare anche il sensore IBS.
Altrimenti sempre una EFB da 800ah di spunto penso possa andare bene.
batteria.png
 
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Reactions: kormrider
non è il problema del fornitore, Varta è un'azienda leader per le tecnologie applicate alle batterie nel suo settore, il problema è del modello, un EFB da 680A di spunto su un SUV da 60mila € è come comprare una Ferrari e mettere il tom tom attaccato al parabrezza come navigatore...
Concordo in pieno
 
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Si ma in questo caso, non è colpa dei 680ah di spunto, è proprio difettata la batteria, come in tanti altri casi che sono apparsi qui nel forum.
 
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Reactions: Delfino87
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