Stelvio 210 cv

Roy Roger

Nuovo Alfista
27 Settembre 2019
11
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
diesel
Altre Auto
HYUNDAI TUCSON 185 CV
Salve a tutti, Buongiorno a tutti, ci risiamo.....posseggo una stelvio 210cv del 2019 e un anno fa a 40.00 km mi hanno sostituito i collettori di aspirazione a causa di un filtro extra dell'oglio che mi ha imbrattato i collettori e in occasione di questo lavoro mi hanno rifatto la distribuzione completa.
Succede mi hanno detto... in questi giorni, a 70.000 km stanno rifacendo lo stesso identico lavoro, in quanto l'auto al minimo sborbotta e sale e scende di giri, è molto instabile, consumi alti, auto rumorosa....Per fortuna Ho l'estensione di Garanzia a 5 anni completa, la Concessionaria mi dice che è un lavoro importante e costoso, sinceramente sono molto preoccupato avere a 70.000 km 2 volte questo problema, e in futuro??? forse devo cercare di cambiare auto.... a qualcuno di voi è successo questo grave inconveniente???... ho aperto una pratica anche con il Servizio Clienti Alfaromeo, rispondono dall'Albania, mi dicono di aver aperto una pratica e una segnalazione presso l'ufficio competente, mi hanno assicurato che qualcuno mi dovrebbe chiamare, questa mattina dopo 8 giorni e un'ulteriore mia telefonata nessuno si è fatto sentire.......il concessionario mi dice che questo è un problema frequente sia per la Giulia sia per la Stelvio....grazie per la vostra attenzione...
 
A me non risulta essere un problema frequente, in ogni caso stai tranquillo risolveranno e il servizio clienti ti contatterà. Magari ci sarà anche un aggiornamento sulla componentistica che ti sostituiranno
 
Buongiorno, a me risulta invece che sia un problema molto frequente ... sono appena stato in una officina da un mio Cliente e stava facendo in via preventiva ad una Giulia lo stesso lavoro... sostituzione del filtro rigenerativo e distribuzione completa ... Auto con 60.000 km... cmq vi informerò quando il servizio clienti mi contatterà e cosa mi dirà. Grazie per la risposta.
 
Buongiorno, a me risulta invece che sia un problema molto frequente ... sono appena stato in una officina da un mio Cliente e stava facendo in via preventiva ad una Giulia lo stesso lavoro... sostituzione del filtro rigenerativo e distribuzione completa ... Auto con 60.000 km... cmq vi informerò quando il servizio clienti mi contatterà e cosa mi dirà. Grazie per la risposta.
Anche alla mia Giulia hanno sostituito il filtro di cui parli con uno aggiornato. Si tratta del filtro recupero vapori olio. Io però non ho avuto mai problemi, infatti il filtro è stato sostituto quando è arrivato il momento di fare la distribuzione. A questo punto mi viene da pensare che ti hanno fatto male il primo intervento
 
spero che tu abbia ragione.... qualche dubbio sulla concessionaria ce l'ho....non mi sanno dire nulla oltre che cè questo filtro da sostituire e rifare la distribuzione completa e sostituire i collettori di aspirazione con il filtro aria .... ma ogni quanto va sostituito questo filtro recupero vapori olio??? io ho fatto regolarmente tutti i tagliandi ogni 20.000 km dal concessionario..... il primo problema l'ho avuto a 40.000 km... e ora a 70.000 km.....cmq vediamo cosa faranno alla mia auto, e soprattutto come funzionerà il servizio clienti... che cmq è indecoroso.. mi piacerebbe sapere anche se ogni 20.000 km devo far smontare il motore per sostituire il "Famoso" filtro....oppure quale soluzione ci possa essere per evitare tutto questo lavoro....
 
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi ancora un "Piccolo" problemino alla mia Stelvio 210 cv, dopo tutte le altre problematiche che vi ho già segnalato, alcuni giorni fa è incominciato a uscire un'allarmante spia che diceva più o meno così " attenzione pressione olio motore insufficiente"... questo succedeva a freddo, poi dopo un pò spariva e non succedeva nulla, tutto regolare. Il protrarsi di questo allarmante segnale, mi sono confrontato con il concessionario, il quale mi aveva detto che se continuava, l'auto avrebbe dovuto essere sottoposta ad accertamenti.
Porto l'auto in concessionaria e dopo due giorni fanno una diagnosi, dicono che in effetti c'è poca pressione dell'olio e pertanto debbono sostituire la pompa dell'olio e verificare che non ci siano altri danni ad altri componenti del motore.
Preciso che è la terza volta che aprono il motore in tre anni, le prime due per il problema all'intasamento di olio nell'Aspirazione e ora per la pompa.
l'auto ha 82.000 Km. Credo sia semplicemente pazzesco che un'auto da € 65.000,00 sia presa in queste condizioni a 82.000 km.
Fortuna che ho sottoscritto una estensione di garanzia completa fino a 5 anni.
Buon salve a tutti
 
mi spiace io sono quasi a 70000 km in poco meno di un anno di vita e la macchina (una 190cv) è perfetta nn consuma olio nn ha alcun problema anzi consuma sempre meno gasolio al passare dei km. Unico difetti è che consuma piu adblue delle concorrenti
Ora ti faccio delle domande:

- auto del 2019 comprata nuova?
- che utilizzo fai di questa splendida auto? dei circa 20000 km annui in che percentuale ne fai in brevi tragitti?
- L'auto è manutenzionata correttamente e da officine ufficiali?

Grazie
 
mi spiace io sono quasi a 70000 km in poco meno di un anno di vita e la macchina (una 190cv) è perfetta nn consuma olio nn ha alcun problema anzi consuma sempre meno gasolio al passare dei km. Unico difetti è che consuma piu adblue delle concorrenti
Ora ti faccio delle domande:

- auto del 2019 comprata nuova?
- che utilizzo fai di questa splendida auto? dei circa 20000 km annui in che percentuale ne fai in brevi tragitti?
- L'auto è manutenzionata correttamente e da officine ufficiali?

Grazie
Buonasera, auto è del 2019, comprata nuova, tragitti brevi circa 7000 km, l'auto è regolarmente Tagliandata dal Concessionario Alfa....consuma tantissimo adblue, fin dall'inizio, il consumo di gasolio e di 11.5/Km...
 
Buonasera, auto è del 2019, comprata nuova, tragitti brevi circa 7000 km, l'auto è regolarmente Tagliandata dal Concessionario Alfa....consuma tantissimo adblue, fin dall'inizio, il consumo di gasolio e di 11.5/Km...
specifico anche un pessimo servizio clienti... sono completamente assenti, se non era per la mia personale Polizza Assicurativa, mi avrebbero lasciato in mezzo alla strada, sia dal concessionario che da Alfa Italia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste auto nn sono da tragitti brevi. Tendono ad avere i roblemi che descrivi per colpa delle frequenti basse temperature di esercizio anche se però la tua mi sembra esageratamente sfortunata come situazione. Troppi problemi in tropo pochi km
 
  • Like
Reactions: igoroptik