Stelvio 210 cv

Secondo me l'unica soluzione per le vetture che fanno poca strada è chiudere la valvola egr così i collettori non si sporcano più...non si potrebbe fare ma guadagna di salute la macchina..e una pulizia.ogni manitenzione dei residui carboniosi con macchinario a idrogeno..il dpf su Giulia o Stelvio non danno troppe noie...bisognerebbe monitorare le rigenerazione con alfa dpf o simili...così la macchina dura 20 volte di piu.
 
però va avvisato il cliente in fase di acquisto, cosa che nessuno (anche altre marche, eh) fa. E' un grosso limite non poterla usare per tratti brevi, una cosa che con le auto di qualsiasi motorizzazione (certo, si è sempre detto "benzina se fai pochi km e diesel se ne fai tanti" ma i problemi che accadevano in caso di uso non conforme non era così gravi) non era mai capitata fino alle euro 5 diciamo e quindi la clientela media non se lo aspetta
quindi seguendo queste indicazioni cosa si dovrebbe fare?
una macchina diesel per le lunghe tratte, una benzina per i medi ( anche queste soffrono con DPF ecc. ), una elettrica per la città, una 4x4 per la montagna ecc........ma scherziamo? capisco il commento di alcuni CEO : le auto non saranno più per tutti! :( :( :(
 
però va avvisato il cliente in fase di acquisto, cosa che nessuno (anche altre marche, eh) fa. E' un grosso limite non poterla usare per tratti brevi, una cosa che con le auto di qualsiasi motorizzazione (certo, si è sempre detto "benzina se fai pochi km e diesel se ne fai tanti" ma i problemi che accadevano in caso di uso non conforme non era così gravi) non era mai capitata fino alle euro 5 diciamo e quindi la clientela media non se lo aspetta
Nessun venditore rinuncia alla vendita spigando il tutto...vendevano le prima panda com dpf a pensionati che non farebbero rigenerazione neanche una volta l'anno figuriamoci se lo spiegano a clienti giovani
 
Non si può dire alla gente non comprare diesel ecc altrimenti tt i suv che ci sono in giro mica li vendono suv a benzina bevono moltissimo e non vanno una cippa… sicuramente chiudere egr porta enormi vantaggi in termini di affidabilità generale poi c’è adblu e olio 0/20-030 che fa il resto.. poi ci sono i materiali che sono sempre più economici e scadenti ovviamente se fanno interni più rifiniti e curati risparmiano su altro.. per fare un esempio avete maio visto i supporti iniettori del 1,6 2.0 mjt sono in alluminio e il raccordo ritorno iniettori e di acciaio!! Sui modelli più recenti e Giulia e Stelvio e tt plastica e ferraccio!! Questi motori sono fatti molto al risparmio su materiali ecc.. basta aprire il cofano e togliere le coperture di plastica per vedere!!!
 
  • Like
Reactions: viper307
quindi seguendo queste indicazioni cosa si dovrebbe fare?
una macchina diesel per le lunghe tratte, una benzina per i medi ( anche queste soffrono con DPF ecc. ), una elettrica per la città, una 4x4 per la montagna ecc........ma scherziamo? capisco il commento di alcuni CEO : le auto non saranno più per tutti! :( :( :(
io sono d'accordo con te, non esiste che un'auto non sia per tutti. ma in questo forum se prendi una diesel e solo dopo ti accorgi che, per l'utilizzo cittadino, si incrosta e hai problemi che devi pagare di tasca tua il massimo che ottieni è "hai sbagliato a comprare auto" o "succede anche alle altre marche". a me sembra una forzatura, non è mai successo che prima di comprare un'auto dovessi sincerarmi di come la utilizzerò (ovviamente non estremizzando, chiaro che se compri una ferrari e abiti in montagna con casa all'interno di una via sterrata...)
 
Nessun venditore rinuncia alla vendita spigando il tutto...vendevano le prima panda com dpf a pensionati che non farebbero rigenerazione neanche una volta l'anno figuriamoci se lo spiegano a clienti giovani
ma certo, il mio ragionamento era ipotetico. E' una "scorrettezza" che avviene in qualsiasi settore. Però alla fine se non è colpa del produttore "eh le specifiche per rientrare nei limiti anti-inquinamento" e non è colpa del venditore "mica rinuncia ai soldi", non resta che la colpa dell'acquirente che in 100 anni di storia MAI ha dovuto preoccuparsi di questo aspetto e ora rischia guai seri, anche economici? Onestamente non ci sto. Sicuramente la storia prosegue, con lei la tecnologia e le imposizioni, ma dare tutta la colpa all'acquirente è sbagliato.

Quando mi hanno consegnato la mia mi hanno spiegato per bene come funzionano gli ADAS: giusto, esistono relativamente da poco tempo e chi non cambia auto ogni 3 anni può non sapere come funzionano. Ecco se proprio non possono dirtelo prima dell'acquisto, che ti avvisino almeno dopo (tenga le marce alte, eviti quando può tragitti brevi, ogni tanto faccia tragitti lunghi ecc)
 
  • Like
Reactions: viper307
io sono d'accordo con te, non esiste che un'auto non sia per tutti. ma in questo forum se prendi una diesel e solo dopo ti accorgi che, per l'utilizzo cittadino, si incrosta e hai problemi che devi pagare di tasca tua il massimo che ottieni è "hai sbagliato a comprare auto" o "succede anche alle altre marche". a me sembra una forzatura, non è mai successo che prima di comprare un'auto dovessi sincerarmi di come la utilizzerò (ovviamente non estremizzando, chiaro che se compri una ferrari e abiti in montagna con casa all'interno di una via sterrata...)
Concordo, un'auto progettata bene deve essere in grado di sostenere ogni tipo di utilizzo. Anche perchè magari oggi faccio 200km al giorno, domani per x motivi mi trovo a fare 15 km al giorno in città. Cosa faccio, devo cambiare macchina con tutti gli esborsi del caso? Non ha senso. Poi ci sta che un diesel dia il meglio in determinate circostanze invece che altre, ma deve essere in grado di gestire tutte le situazioni
 
che ti avvisino almeno dopo (tenga le marce alte, eviti quando può tragitti brevi, ogni tanto faccia tragitti lunghi ecc)
i consigli delle officine/concessionarie non tengono conto che siamo in Italia e non abbiamo le "autobahn" dove poter "sgranchire" per bene l'auto, e comunque consigliarci di dover fare un tot di Km in autostrada per "pulire" FAP/DPF ecc. è davvero assurdo.....come se fossimo tutti liberi da impegni.....!
La verità è una......stanno demonizzando le auto endotermiche e vogliono che si passi all'elettrico a qualsiasi costo.
Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di pensare allo "sciopero dell'automobilista", stop all'acquisto di auto, carburanti, ricambi ecc........magari potrebbero riflettere.
Io sto seriamente pensando di non avere più auto/moto ..... nonostante siano la mia passione :( .
 
io sono d'accordo con te, non esiste che un'auto non sia per tutti. ma in questo forum se prendi una diesel e solo dopo ti accorgi che, per l'utilizzo cittadino, si incrosta e hai problemi che devi pagare di tasca tua il massimo che ottieni è "hai sbagliato a comprare auto" o "succede anche alle altre marche". a me sembra una forzatura, non è mai successo che prima di comprare un'auto dovessi sincerarmi di come la utilizzerò (ovviamente non estremizzando, chiaro che se compri una ferrari e abiti in montagna con casa all'interno di una via sterrata...)
scusa ma non sono d'accordo. l'auto non è che non sia di tutti ma che le auto hanno dei propri utilizzi ottimali. comprare un diesel per poi fare prettamente percorsi urbani brevi vuol dire aver sbagliato auto. e non perchè l'auto non sia per tutti ma perchè il motore diesel ha determinate caratteristiche che non gli permettono di lavorare al meglio in qll condizioni di utilizzo. e se esponi una problematica dovuta ad una situazione del genere è chiaro che ti si dice "guarda che forse hai sbagliato auto" o meglio tipo di motorizzazione..
ormai nessuno scende dal però e tutti sanno che le auto diesel hanno qst sistemi antinquinamento. e se proprio uno non lo sa al momento di andare ad acquistare chiede. i venditori stanno li apposta a rispondere alle domande dei possibili acquirenti. se poi trovi uno dealer che ti dice "il diesel è ottimo per l'urbano" o deve cambiare mestiere o è in malafede
Concordo, un'auto progettata bene deve essere in grado di sostenere ogni tipo di utilizzo. Anche perchè magari oggi faccio 200km al giorno, domani per x motivi mi trovo a fare 15 km al giorno in città. Cosa faccio, devo cambiare macchina con tutti gli esborsi del caso? Non ha senso. Poi ci sta che un diesel dia il meglio in determinate circostanze invece che altre, ma deve essere in grado di gestire tutte le situazioni
scusate ma l'avete mai guidata un'auto a gas? se non si scalda prima il refrigerante la macchina non va bene a gas. che significa? che il gas non va bene' no che ha bisogno di determinate condizioni per rendere al meglio. allo stesso modo vale per il diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente è tutto il parco automobilistico attuale che non va bene!
Il mio impianto Gpl sulla 164 funziona subito senza problemi a 0 gradi.
 
  • Like
Reactions: viper307