STELVIO BENZINA - CONSUMI EFFETTIVI E POSSIBILITA' DI MONTARE IL GPL

Alla fine quello che risparmia in benzina lo spende in meccanici🤣🤣🤣
 
Alla fine quello che risparmia in benzina lo spende in meccanici🤣🤣🤣
Mi dicevano lo stesso con la 500x e fino ad ora ho risparmiato 6500 euro di carburante; spesa impianto 1200 euro..... e viaggio con un motore molto silenzioso. Se sono qui è per valutare se ne vale la pena e quindi sono benvenute le informazioni costruttive. Non sono uno sprovveduto e sono uno che ha una discreta esperienza di meccanica.... avevo un'azienda di trasporti dove ci facevamo tutte le manutenzioni in casa. Ma non ho esperienza su motori moderni. Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Tt si può fare il problema è che se non c’è nessuno che lo ha fatto non si sa se vada bene o no… parlando con in impiantista una volta mi ha detto che sulle ultime ibride Toyota non li fa perché ha doppia iniezione di benzina ed è troppo complicato da gestire.. fare lavorare le centralina del gpl insieme a quella della benzina non è propio semplice oltre a avere la meccanica non studiata per andare a gpl collettori in plastica swirl ecc se per caso a gpl fa un ritorno di fiamma rompe tt.. ne ho visto più di qualcuno su impianti vecchi filtri aria esplosi ecc.. potrebbe andare benissimo o malissimo e nessuno lo sa nemmeno chi fa impianti…generalmente il gpl rispetto a viaggiare solo a benzina qualche problemino li danno sempre…
 
Mi dicevano lo stesso con la 500x e fino ad ora ho risparmiato 6500 euro di carburante; spesa impianto 1200 euro..... e viaggio con un motore molto silenzioso. Se sono qui è per valutare se ne vale la pena e quindi sono benvenute le informazioni costruttive. Non sono uno sprovveduto e sono uno che ha una discreta esperienza di meccanica.... avevo un'azienda di trasporti dove ci facevamo tutte le manutenzioni in casa. Ma non ho esperienza su motori moderni. Buona giornata.
La 500x monta un frullatore 1.4 AD INIEZIONE INDIRETTA.

il 2.0 montato su stevia che tipo di iniezione ha???
 
Perché qualcuno non gli passa il codice motore invece di continuare a mettere davanti solo problematiche?.
Se è possibile fare la trasformazione valuterà chi di dovere con tutti gli annessi di problematiche e vantaggi!
È noto che il tipo di motore non è incline alla trasformazione a Gpl ma come in tutte le cose ci vuole sempre il primo!.
Quando mi informai, un conoscente /istallatore disse che montando un impianto olandese, mi garantiva assenza da problemi. Il costo si aggirava sui 4500 € Ho preferito non rischiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La trasmissione è differente in quanto il 280 ha in più la trazione integrale. Ma su Stelvio il Q4 è di serie su questi motori per cui sono proprio fatti in serie con lo stampino.

Al posto tuo prenderei il 200cv e poi farei il barbatrucco alla centralina senza neanche pensarci. E soprattutto niente gas, che a gas ci vanno le cucine...