2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

È vero, i consumi sono i medesimi anzi potrebbe anche essere che con le stesse andature il 280 consumi anche leggermente meno... prima dello Stelvio ho avuto un’Audi 2000 turbodiesel e prima ancora un BMW 330 coupé.... Tutte e due con cambio manuale.... con il 330 potevi usarlo in paese sempre in quinta marcia senza mai scalare, mentre con l’Audi eri costretto a farlo a causa della coppia inferiore e del motore veramente poco elastico... in tutto questo il BMW consumava quasi uguale con molti cavalli e coppia in più... E quando volevi uscivi dalle curve con le ruote fumanti di traverso!!!!! Detto questo, tanto di cappello a questo 200 cavalli per come sposta agilmente la Stelvio!!!

Si in parte il discorso ha senso ma non da avere questi dati secondo me: Certo i km percorsi sono solo 2500 ma mi viene quasi da dubitare del cdb: oggi ho fatto altri 150 km tutta autostrada resettando il trip A, ad una media indicata di 80km\h fatta di un paio di spari prima ottava e poi sempre a 130/140 e ho fatto i 9.3 km/l.. In tutto questo il trip B, attivo dal ritiro, non aggiorna più gli 8.7 neanche se faccio un trip A con dati migliorativi... vedremo come si sviluppa in seguito poi nel caso farò delle prove empiriche calcolando i litri di benza messi. Ad ogni modo l'auto si comporta molto bene e concordo che il 200cv è adeguato
 
Io ho trovato il cdb molto preciso, in genere i consumi sul pieno sono diversi di massimo 0,2 km/l. Prima che la batteria mi desse problemi a circa 20.000 km, avevo il trip b mai azzerato dall'acquisto e mi dava la stessa media che avevo su Fuelio dove registro tutti i rifornimenti (vabbè, confesso, 7,53 km /l).
 
Confermo, purtroppo, la precisione del CDB.
Ultimo pieno fatto, l’autonomia mi ricorda quella della mia vecchia 147 a GPL: 400 km di urbano con un pieno.
7,5 km/l sia CDB, sia a calcolo: 400 km con 53,5 litri.
A questo punto direi di avere il serbatoio da 54 litri, anche se la lista optional su Mopar riporta il serbatoio maggiorato...
 
il serbatoio non esiste da 54 litri, ma da 58 almeno.
 
il serbatoio non esiste da 54 litri, ma da 58 almeno.
sì, volevo dire 58, ma su libretto uso e manutenzione il 2.0T ha solo l'opzione 64 litri e io sono arrivato al distributore che in CDB non segnava più l'autonomia... e ho messo 53 litri.
 
i cdb precisi al 100% è difficile però i consumi sono più o meno quelli io sono sui 10 (210cv) con piede abbastanza pesante...
 
Si ci sta. Con piede pesante col 200cv sei sui 7.5/8 in effetti. Io per fare i 9,3 devo fare auostrada a 130 massimo. Con un minimo di città o autostrada con andature sopra i 150 vado a 8.7 circa.
 
sì, volevo dire 58, ma su libretto uso e manutenzione il 2.0T ha solo l'opzione 64 litri e io sono arrivato al distributore che in CDB non segnava più l'autonomia... e ho messo 53 litri.

Può darsi che ci fossero ancora 7-8 litri, inoltre come scritto più volte il pieno va fatto molto lentamente alla fine, altrimenti sembra pieno ma in realtà ci stanno ancora molti litri, forse è la forma del tubo o il suo diametro che non permette alla benzina se immessa velocemente di scendere bene.
 
ciao a tutti,dopo 400 km il consumo della mia 2000 tb 200cv si e attestato sui 10 km litro con percorso 50% citta e 50% strade statali ,con piede leggero essendo nuova.le prime impressioni di guida sono molto positive,sia come confort e sopratutto la guida,eccezzionale.io scendo da un evoque grande auto ma come comportamento su strada non e neanche da paragonare.unica cosa che secondo me l'evoque era migliore e nel pedale dei freni.quello della evoque era molto sensibile e molto preciso,quello della stelvio e un po spugnoso.non so, avete anche voi la stessa impressione? contentissimo dell'acquisto grande auto
Ciao vengo anch’io da un Evoque che ho tenuto un mese e dalla disperazione sono passato a Stelvio blu misano veloce td 210 cv. Il salto è stato notevole sotto tutti i punti di vista, cambio, tenuta, sterzo, Evoque tutto fumo negli occhi piena di schermi che non servono a niente e poca sostanza. Restiamo in Italia che siamo i migliori!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, dopo 2 anni esatti a inizio Marzo 2021 e 20900 km percorsi, il mio consumo (Trip B) è di 11,6 km/l
17% urbano
51% extraurbano
32% autostrada