2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

La cosa strana è il conta chilometri dell'autonomia ,che si azzera (sotto i 54 km) , non dovrebbe azzerarsi con 10 litri rimanenti.
Infatti nella seconda foto ho fatto 10 euro di benzina e la situazione è cambiata radicalmente.
A voi succede di avere una lettura inesatta dell'autonomia?
In officina mi parlano di aggiornamento....[emoji848][emoji848][emoji848]Visualizza allegato 167805Visualizza allegato 167806
Io trovo la lettura dei consumi molto accurata ma anch'io perdo la lettura della distanza rimanente quando c'e` ancora parecchia benzina nel serbatoio, direi 10+ litri
 
Primi 250 km e sono a 5,3 km/l :D
Sono a metà serbatoio e giustamente mi dà 160 km di autonomia... tutto torna!
Comunque sono tutti fatti in città, centro storico e qualche tornante sui colli.
 
Io trovo la lettura dei consumi molto accurata ma anch'io perdo la lettura della distanza rimanente quando c'e` ancora parecchia benzina nel serbatoio, direi 10+ litri

Idem... ieri sera mentre vado l'indicatore va in riserva. Faccio 5 km e arrivo a destinazione. Riparto dopo qualche ora, immediatamente diventa una tacca rossa e sparisce l'indicazione dei km residui. Dopo 5 km mi fermo a fare il pieno. Riempio all'orlo e l'indicatore sulla pompa segna 56 litri.. insomma avevo ancora circa 8 litri, almeno 50 km nel peggiore dei casi li avrei percorsi. In pratica in 10 km è passata dall'inizio della riserva all'allarme rosso...
Credo ci sia qualcosa che non va nel software di gestione della riserva, troppo conservativo. Per non far rimanere a piedi per mancanza di carburanti fa venire l'infarto per l'ansia se si è deboli di cuore....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pisilio
Argomento già trattato piu volte.
Perché aspettare sempre la striscia "rossa" e non fare
rifornimento prima?
Aggiungere 50 o 55 litri che cambia?
Solo rimanere a piedi......
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Ma infatti non si discuteva su quando è meglio fare rifornimento! Indubbiamente l'indicatore carburante di Stelvio è impreciso e mal progettato! E in determinate situazioni farebbe comodo avere info più precise! Non si viaggia sempre in città dove i distributori sono ubiquitari…!
 
Argomento già trattato piu volte.
Perché aspettare sempre la striscia "rossa" e non fare
rifornimento prima?
Aggiungere 50 o 55 litri che cambia?
Solo rimanere a piedi......

come ho scritto in meno di 10 km sono passato da tre tacche a una tacca rossa. Sapevo di non rischiare di rimanere a piedi, perchè so quanto consuma la macchina e quanti chilometri ho percorso, ma per chi non sta attento a questi valori può essere un problema, specie se in questo intervallo di km hai fermato la macchina e magari la riprendi dopo qualche giorno. Se appare la tacca rossa e ci sono ancora 8 litri di carburante credo che ci sia qualcosa che non va nel sistema. Tu che dici? A proposito, non sembra che tu abbia una Stelvio...
 
Prima di asserire con parole quello che non conosci pensaci! Innanzitutto sono possessore del mio Stelvio F.E. 280 cv favoloso da un anno e ti assicuro lo conosco meglio di te.
Per quanto riguarda la riserva di 8 lt e' indicativo dipende da vari
fattori.
L'educazione è gradita sul nostro
Forum.
 
Prima di asserire con parole quello che non conosci pensaci! Innanzitutto sono possessore del mio Stelvio F.E. 280 cv favoloso da un anno e ti assicuro lo conosco meglio di te.
Per quanto riguarda la riserva di 8 lt e' indicativo dipende da vari
fattori.
L'educazione è gradita sul nostro
Forum.

dai dati del tuo avatar risulta che hai una 156 e una volvo... forse non hai aggiornato i dati... Che lo conosci meglio di me è sicuro, il tuo non l'ho mai visto!! Scherzo, io ce l'ho da un mese e ho fatto 1000 km. Però anche se poi ci fai l'abitudine a questo comportamento non è normale, secondo me dovrebbero rivedere il software, visto che il consumo medio è veramente molto preciso non ci vorrebbe molto almeno a trasferire questo consumo medio nel calcolo dell'autonomia residua...
 
Devo aggiornare i dati...Sul mio Avatar puoi vedere il
GT JUNIOR unificato che ho avuto.
Le recenti auto che posseduto sono al Giulietta Q.V. 1750 e lo
STELVIO First Edition 2.0 T 280
Cv AT8 Q4.
STELVIO è unica
Potente sicura stabile.
velocissima.
Tra qualche mese scoprirai
la guida e il divertimento.
Il software calcola i km o lt
residui matematicamente e basta.
Quindi affidamento ipotetico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni mese che passa lo capisco sempre meno questo sistema...ogni volta indica riserve e km completamente sbagliati!
Il sistema e’ pessimo! il peggiore che abbia mai avuto su una macchina...peccato perche’ non e’ una super sportiva, ma una SUV, macchina usata nella maggior parte dei casi per fare molti km.
 
  • Like
Reactions: pisilio e maurinoBO