2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Interessante...e perchè lo avrebbero fatto?
Per fare beneficenza?

Se la vettura sviluppa 470 nm, il cambio sarà quello da 500, fidati.

Ricordate che fca era quella che aveva piazzato il dpf della 159 1.9 sotto la 159 2.4...con tutte le conseguenze del caso (i poliziotti di Torino lo ricordano bene...).
Io non la so quella dei poliziotti di Torino,cosa accadde???
 
Io non la so quella dei poliziotti di Torino,cosa accadde???
Accadde che vennero fornite 159 2,4jtd, e siccome per forza di cose per la maggior parte del tempo se ne andavano in giro in centro, nemmeno il giro in tangenziale era sufficiente a liberare lo scarico.
Caso limite certo, ma dettato dal fatto che per risparmiare ha sottodimensionato il dpf della 2,4.
Questo almeno è quanto si diceva a Torino.
 
Accadde che vennero fornite 159 2,4jtd, e siccome per forza di cose per la maggior parte del tempo se ne andavano in giro in centro, nemmeno il giro in tangenziale era sufficiente a liberare lo scarico.
Caso limite certo, ma dettato dal fatto che per risparmiare ha sottodimensionato il dpf della 2,4.
Questo almeno è quanto si diceva a Torino.
Ah ok,se é per quello mio cognato compró nel 2008 una range rover sport V6 2.7 che ogni mille km doveva farsi 30 km in autostrada col cambio in manuale in terza per sturare il dpf per non dire dell’olio diluito,data via per disperazione dopo due anni,non solo Fiat perciò........
 
Le centralina mappate vanno a cambiare parecchi parametri e non hanno le norme che hanno le case da rispettare per le emissioni ecc quindi qualcosa cambia inorltre si più configurare sullo stile di guida del guidatore e li i consumi possono migliorare ovvi che se hai 20/30 cv in più e li sfrutti sempre consuma di più ma andando normale i consumi migliorano anche se di poco...basta guardare i consumi delle versioni da 150/180/210 sono quasi simili... esempio e la Giulia q che non si discosta molto dai consumi confronto la Giulia da 200 cv...
 
Io per ora mi limito a un richiamo generale, si parla di consumi della Stelvio.
Se volete parlare di quanto spremere dal motore ci sono altre discussioni ...non ci sono?
Apritele, questa mantenetela per i consumi.

Ai prossimi OT sposto/elimino senza preavviso
 
Ma secondo voi in “A” si risparmia effettivamente carburante rispetto ad usare “N”?!
Ho il dubbio perché per farla andare c’è da accelerare parecchio di piu, forse conviene arrivare alla velocità di crociera in N e poi magari passare in A, ma non sono convinto!
Comunque primo pieno e il computer uno mi dava 15.5 km/L di media.
 
Ma secondo voi in “A” si risparmia effettivamente carburante rispetto ad usare “N”?!
Ho il dubbio perché per farla andare c’è da accelerare parecchio di piu, forse conviene arrivare alla velocità di crociera in N e poi magari passare in A, ma non sono convinto!
Comunque primo pieno e il computer uno mi dava 15.5 km/L di media.
Secondo me no.
Io sono un caso patologico, ma per quando mi riguarda riesco a consumare meno in D.
Il fatto che il cambio sia meno libero (effetto lavatrice), i transitori più brevi, il freno motore che un po' si fa vivo.
Uso la posizione N per maggior comfort quando ho passeggeri, ma se voglio provare a consumare meno, metto in D e tengo il piede leggero, al limite inserisci manualmente l'ottava.
 
  • Like
Reactions: Alex65 e Swordsman
Ma allora questa "Advanced Efficiency" 'ndo sta? :)
 
  • Like
Reactions: Lox
Ma allora questa "Advanced Efficiency" 'ndo sta? :)
Ho notato che comunque, a velocità costante, se passi da N a A il cursore del consumo istantaneo schizza verso i 30 km/L, per cui qualche effetto sulla centralina ci deve essere!!:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, non di tantissimo ma i consumi sono minori in A. Sono curioso di provare a mettere in D e andare comunque tranquillo sui miei soliti itinerari per vedere cosa succede. Vi terrò aggiornati. Per il momento, in A sto mediamente sui 17 abbondanti, in N più attorno ai 16. La D fino ad ora non l'ho realmente provata, se non per brevi tratti "dimostrativi".