Aggiornamento:ieri visto che non riuscivo a trovare niente di scritto riguardo alle tolleranze dei 2000 km per i tagliandi ho mandato una mail al centro assistenza alfa romeo ponendo la domanda in questi termini:
buongiorno sono un possessore di una stelvio td 210 cv (nome cognome targa) e volevo sapere se esiste una tolleranza kmtrica per i tagliandi ,essendo sicuro di averlo letto da qualche parte (ma nn ricordo piu' dove) che questa c'e' e dovrebbe essere di 2000 km o un mese.
Oggi una gentil signorina mi ha telefonato e senza troppi preamboli mi ha confermato la mia supposizione ,quindi a questo punto le ho chiesto dove avrei potuto trovare quanto da noi asserito per iscritto onde evitare spiacevoli problemi un domani relativi alla garanzia,risposta nn saprei dirle dove trovare per iscritto quanto appena detto ,ma di nn preoccuparmi essendo loro a conoscenza di tale tolleranza.
A questo punto (fidarsi e bene ma nn fidarsi e' meglio) le ho chiesto se potevano confermarmi il tutto via mail su una loro carta intestata ,ma la gentil signorina dopo avermi fatto aspettare un po in linea perche' doveva chiedere autorizzazione a questa procedura
mi rispondeva che cio' nn era possibile perche' nn era una regola alfa romeo ma bensi' una deroga e quindi come tale nn poteva essere formalizzata.
Inutile dire che un tale comportamento lascia abbastanza esterefatti,infatti se un cliente ha un diritto e' questo loro stessi lo riconoscono perche' nn formalizzarlo per iscritto?che cosa potrebbero rischiare per un tale atto?