Stelvio controllo 5000 km Pre-Tagliando

La differenza la fa il concessionario/officina, non il marchio... Io ho effettuato stamattina il primo tagliando (22.000Km circa) e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato comunicandomi la vita residua dell'olio (poi stimata in 3000Km) e SOLO IO avrei deciso se provvedere subito o meno alla sostituzione anticipata. Ovviamente ho scelto di cambiarlo subito per non ritornare fra un mese ;)
 
  • Like
Reactions: frog e Diego72
quindi leggendo , se non faccio il tagliando tra 11 gg ossia la scadenza temporale , ma lo faccio a settembre perdo la garanzia ? dai è assurdo...
 
quindi leggendo , se non faccio il tagliando tra 11 gg ossia la scadenza temporale , ma lo faccio a settembre perdo la garanzia ? dai è assurdo...

In realtà credo tu rimanga scoperto da garanzia dalla scadenza naturale del tagliando all'effettiva esecuzione del tagliando stesso... (poi sta sempre al buon cuore del concessionario...) Assurdo o meno, si tratta di un contratto e in quanto tale è logico che se non viene rispettato si perda qualche diritto... Se fila tutto liscio, nessun problema ma se qualcosa si guasta, qualche grattacapo potresti averlo... E' un po' come la revisione... nessuno vieta di farla in ritardo ma si rischia sia il sequestro del mezzo sia il mancato risarcimento in caso di incidenti.
 
  • Like
Reactions: raffaelealfa
quindi leggendo , se non faccio il tagliando tra 11 gg ossia la scadenza temporale , ma lo faccio a settembre perdo la garanzia ? dai è assurdo...
Fino a quando l'auto è in Garanzia segui esclusivamente le direttive della Casa per non incorrere in problemi.
Hai visto quelle clausole di perdita della Garanzia?
 
In realtà credo tu rimanga scoperto da garanzia dalla scadenza naturale del tagliando all'effettiva esecuzione del tagliando stesso...

In realtà credo che se posticipi un tagliando l'esecuzione dello stesso non sia sufficiente a ripristinare la garanzia, nel senso che nel malaugurato caso di problemi potrebbero dirti che a causa del mancato tagliando la garanzia non copra.

Ovvio che si tratta di assurdità, ma le Case si attaccano a tutto.

Io, almeno fino a che dura la garanzia, cercherei di essere piuttosto tassativo nell'esecuzione del tagliando...
 
Ma la questione del problema quale è? Se la casa prevede certe scadenze nella manutenzione, e da sempre si sa che sono vincolanti per la garanzia, vanno rispettate. Porta la Stelvio in officina della concessionaria oppure in un officina che garantisca l'esecuzione del tagliando valido ai fini della garanzia, e per un altro anno sei a posto, poi passati i due anni puoi anche cambiare l'olio ogni 5 anni o quando ti pare, la macchina è tua.
 
  • Like
Reactions: weneto
ma perche ' parlate di 5000 km quando sul libretto si parla di 2000 km?:oops:
 
Ma la questione del problema quale è? Se la casa prevede certe scadenze nella manutenzione, e da sempre si sa che sono vincolanti per la garanzia, vanno rispettate. Porta la Stelvio in officina della concessionaria oppure in un officina che garantisca l'esecuzione del tagliando valido ai fini della garanzia, e per un altro anno sei a posto, poi passati i due anni puoi anche cambiare l'olio ogni 5 anni o quando ti pare, la macchina è tua.
Farò cosi infatti, ho contattato un'officina autorizzata , venerdi' la porterò , dove mi hanno comunicato ovviamente che l'olio non è da cambiare , mi fanno tutti gli altri controlli , da libretto di manutenzione ...
oltre a questo e chiedo a voi , dato che la scadenza è domenica ma io la porto venerdi' in automatico faranno loro anche un aggiornamento alla centralina , tale che nell'infotainment vedrò il conteggio dei giorni al prossimo tagliando?
Quello che mi interessa è una volta fatti controlli voglio partire senza spie o messaggi all'accensione o durante la marcia sulla'OBD
Credo che sia un operazione automatica quest'ultima è corretto?
Questo è il mio unico problema , il fatto di non dover riandare in officina per togliermi l'icona del service o aggiornare la centralina tt qui...
cmq mi hanno chiesto dai 50 a 100 euro per tutto
è la carrozzeria sestese di sesto san giovanni MI
 
Fino a quando l'auto è in Garanzia segui esclusivamente le direttive della Casa per non incorrere in problemi.
Hai visto quelle clausole di perdita della Garanzia?
si oltre ai danni causati da me , ma non difetti di fabbrica , si parla che la garanzia decade, quando ovviamente non si effettua la manutenzione periodica dettata dalla casa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma perche ' parlate di 5000 km quando sul libretto si parla di 2000 km?:oops:
Bella domanda.
Io ho sempre rispettato alla lettera le indicazioni del manuale, quindi tagliando alla Stelvio ad un anno di età.