Stelvio diesel/benzina, quale?

Anche l'assegno una volta incassato è incassato indipendentemente dal fatto che poi si faccia il passaggio di proprietà. Io, se prendo da privato, l'assegno circolare lo do sempre DOPO il passaggio. Detto questo la macchina prima di comprarla la verifico come dico io, non come dice il venditore. Se non gli va bene tanti saluti. Verificare gli tra le lamiere e vedere le traverse del paraurti anteriore ci vuole ben poco e si vedono aprendo il cofano
Beh no, l’assegno se sto vendendo me lo dai prima del passaggio di proprietà. Eventualmente mi dai l’assegno e andiamo insieme all’ACI o in agenzia.
Ma prima di avere l’assegno in mano io non faccio nessun passggio

• Like
Reactions: Rosso_620
Anche l'assegno una volta incassato è incassato indipendentemente dal fatto che poi si faccia il passaggio di proprietà. Io, se prendo da privato, l'assegno circolare lo do sempre DOPO il passaggio
Però l'assegno sta lì, sul banco dell'agenzia. Non è che dici "adesso vado in banca a farlo e poi ci rivediamo". Ce l'hai lì e alla firma dell'atto lo consegni.
E' ovvio che c'è una fase transitoria, una transazione. Ma venditore e compratore stanno davanti a uno che in quel momento è un pubblico ufficiale e quello che viene dichiarato davanti a lui fa fede.
Comunque stiamo mischiando le cose: una è la normale prassi di compravendita di un bene registrato, altra sono i "controlli" che un compratore può legittimamente fare sul bene in vista del suo acquisto.

Beh no, l’assegno se sto vendendo me lo dai prima del passaggio di proprietà. Eventualmente mi dai l’assegno e andiamo insieme all’ACI o in agenzia.
Ma prima di avere l’assegno in mano io non faccio nessun passggio
No l'assegno te lo do all'atto della vendita, non prima. Nel momento in cui firmi te lo consegno

- Informazione Pubblicitaria -
Bisognerebbe sapere il diretto interessato di questo thread cosa ne pensa??

No l'assegno te lo do all'atto della vendita, non prima. Nel momento in cui firmi te lo consegno
Non so se la memoria mi inganna, ma mi pare che in passato con le tante auto - moto che ho venduto senza il minimo problema nè prima nè dopo (giusto per farlo sapere anche a quell'altro più sopra...) fosse prassi dell'agenzia voler vedere l'assegno, i soldi, o comunque il mezzo di pagamento (accredito bonifico) e trattenerlo fino a completamento della pratica, prima di consegnarlo al venditore.

Ragazzi non entriamo nel merito personale 😁

Bisognerebbe sapere il diretto interessato di questo thread cosa ne pensa??
Penso che ci voglia del buon senso senza nessun pregiudizio, chiedere è lecito e rispondere è cortesia! Se il venditore non ha nulla da nascondere vedrete che non avrà nessun problema a rispondere alle domande, ovviamente fatte a modo.

• Like
Reactions: Rollo38
Penso che ci voglia del buon senso senza nessun pregiudizio, chiedere è lecito e rispondere è cortesia! Se il venditore non ha nulla da nascondere vedrete che non avrà nessun problema a rispondere alle domande, ovviamente fatte a modo.
Un rivenditore compra la macchina da me e l'unica cosa che lui vuole fare è abbassare il prezzo sempre di più e si arriva sui 20 mila euro, la prima cosa che lui vuole fare è spendere il minimo possibile per dargli la quel Look di vendita. Poi ci sono quelli che gli fanno correre sui rulli per farla ringiovanire di qualche migliaia di km indietro. E finalmente la mette in vendita secondo te di quanto lui possa vendere quella macchina? Per avere anche il suo guadagno?

Esatto. Diciamo che il venditore non è tenuto a dirti nulla di sua iniziativa, spetta all'acquirente fare le domande giuste e, per quanto possibile tramite visure e assicurazione, verificare la veridicità delle risposte e, di conseguenza, farsi un'idea dell'affidabilità del venditore. Concordo che se il venditore non ha niente da nascondere risponderà volentieri a tutte le domande e può anche incitarti a verificare. Io se vendo invito a verificare le informazioni che do (chiaramente quelle verificabili) e se qualcuno si prende la briga di farmi molte domande e di verificare significa che è seriamente interessato alla vettura. Chiaro, non che chiami ogni 5 minuti, ma se mi manda un messaggio con una o più richieste appena ho un attimo rispondo volentieri e se, ad esempio, mi chiede se un certo intervento è stato fatto (es distribuzione) gli allego io per primo la foto della fattura come prova (personalmente tengo tutte le fatture, anche le fatture dei cambi gomma tra estive e invernali)

Ciao a tutti, è da qualche mese che mi sto interessando a questa macchina, ma non riesco a decidere se diesel oppure benzina. La scelta, in base alle mie esigenze ed alle mie finanze è tra due modelli 2018 /2019 max : benzina 200 cv con le sospensioni attive oppure la sport edition 2.2 diesel. Io percorro in media esagerando 15/16 mila km all’anno e guardando un po’ i consumi di entrambe credo la scelta del benza non sia proprio malvagia. Se non ho sbagliato il calcolo, su 15 mila km con media del 13km/L del diesel e 10 del benza considerando i costi di 1,75 contro 1,60 il benza andrei a spendere 381 euro in più . Tenendo presente che facendo città e brevi tragitti non avrei problemi di rigenerazione e credo ma correggetemi se sbaglio non avrei nemmeno adblue . Voi cosa ne pensate?Ho ragionato su consumi reali oppure c’è una differenza più marcata tra le due motorizzazioni? Grazie
Io ho il 2.2 210 cv e sinceramente lo scambierei volentieri con un Benza 280 cv😜

X