Stelvio diesel/benzina, quale?

Finché c'è il Diesel il mio consiglio è continuare a prendere la macchina al gasolio, come a menzionato Gigi anche i motori a benzina hanno il fap e anche quello si intasa. Altrimenti scegliete l'elettrico e sarete felici e contenti, il mio parere personale.
Io ho la veloce my 2020 250 cv benzina e faccio percorsi molto brevi. Ad oggi, dopo 22.000 km. non ho mai avuto problemi al gpf. In realtà il motore a benzina “lavorando” a temperature più elevate del diesel effettua rigenerazioni più frequenti e quindi difficilmente s’intasa il gpf.
 
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Rieccomi, dopo uno scrupoloso controllo. La macchina è rientrata da poco da un noleggio Arval, tenuta in modo impeccabile,stupenda, perfetta sia negli interni che esterni, tagliandi eseguiti e km certificati . Al momento della visione l’ auto era appena rientrata dalla filiale di Bolzano a quella di Vicenza, mancava il liquido del radiatore di sx cioè sotto il minimo, non so il perché ha due vaschette liquido e mi sono dimenticato di chiederlo, gasolio in piena riserva e accendeva la spia motore e non attivava le sospensioni attive . Per il resto tutto funzionante. Il prezzo è 34900 più passaggio di 1000 euro più gancio traino di 1700 con relativa modifica al paraurti più franchigia per assicurazione aggiuntiva di tutte le parti meccaniche di 500 euro, soccorso stradale sia in Italia che all’estero,tagliando completo e ovviamente motore perfetto ,viene circa 38100 euro. Gli ho proposto 37000. Aspetto la settimana prossima visto che mi deve far sapere perché accendeva la spia motore e se è collegato alla mancata attivazione delle sospensioni attive. Inoltre se tutto apposto non è detto che accettino la mia proposta. Tutto in fase di sviluppo. Ovviamente farò controllare dal mio assicuratore eventuali sinistri anche se mi ha detto il venditore che non ha mai avuto un sinistro. Ho preso anche il numero di telaio, potrei far controllare in alfa Romeo se ha avuto guasti o altro? Siate sinceri. Grazie
 
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Aggiungo: in entrambi i fari il fascio di luce si concentra molto quasi da creare un alone riflesso nella plastica. È un problema?
 

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Ex noleggio 😵‍💫😵‍💫😵‍💫io manco se me la danno a 20 mila prendo un ex noleggio!! I prezzi sono da fuori di testa ma ormai è così per qualsiasi usato!!
 
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Io ho la veloce my 2020 250 cv benzina e faccio percorsi molto brevi. Ad oggi, dopo 22.000 km. non ho mai avuto problemi al gpf. In realtà il motore a benzina “lavorando” a temperature più elevate del diesel effettua rigenerazioni più frequenti e quindi difficilmente s’intasa il gpf.
Se ti trovi bene hai fatto la tua scelta perché no. Io ho scritto per quelli che parlano male del diesel si inventato delle cose che non esistono, allora tanto vale di prendere una macchina a benzina che di problemi non ne ha. Ha solo il diesel e nato già male non vale nemmeno di comprarlo.
 
Ex noleggio 😵‍💫😵‍💫😵‍💫io manco se me la danno a 20 mila prendo un ex noleggio!! I prezzi sono da fuori di testa ma ormai è così per qualsiasi usato!!
Anche la mia è un ex noleggio Brasiello purtroppo ho dovuto pagare 😁🤣😂 ma molto di meno rispetto ad oggi
 
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Rieccomi, dopo uno scrupoloso controllo. La macchina è rientrata da poco da un noleggio Arval, tenuta in modo impeccabile,stupenda, perfetta sia negli interni che esterni, tagliandi eseguiti e km certificati . Al momento della visione l’ auto era appena rientrata dalla filiale di Bolzano a quella di Vicenza, mancava il liquido del radiatore di sx cioè sotto il minimo, non so il perché ha due vaschette liquido e mi sono dimenticato di chiederlo, gasolio in piena riserva e accendeva la spia motore e non attivava le sospensioni attive . Per il resto tutto funzionante. Il prezzo è 34900 più passaggio di 1000 euro più gancio traino di 1700 con relativa modifica al paraurti più franchigia per assicurazione aggiuntiva di tutte le parti meccaniche di 500 euro, soccorso stradale sia in Italia che all’estero,tagliando completo e ovviamente motore perfetto ,viene circa 38100 euro. Gli ho proposto 37000. Aspetto la settimana prossima visto che mi deve far sapere perché accendeva la spia motore e se è collegato alla mancata attivazione delle sospensioni attive. Inoltre se tutto apposto non è detto che accettino la mia proposta. Tutto in fase di sviluppo. Ovviamente farò controllare dal mio assicuratore eventuali sinistri anche se mi ha detto il venditore che non ha mai avuto un sinistro. Ho preso anche il numero di telaio, potrei far controllare in alfa Romeo se ha avuto guasti o altro? Siate sinceri. Grazie
Nei primi 4 anni di vita la macchina non deve fare la revisione, se è messa davero bene è ha fatto tipo come nel mio caso 118 mila km i km te li scalano prima di vendere la macchina. Metti che la mia ne ha avuto 150 mila km ne hanno scalato un po' per avere anche il margine di guadagno in più. E questo lavoro sporco bisogna capire chi lo fa? Sicuramente non il noleggio, il noleggio compra la macchina nuova la mette in strada a noleggio e non vuole spendere un centesimo. Una volta arrivati a 4 anni è mezzo la mettono in vendita, proprio per non far la revisione di nuovo ripeto per non spendere un centesimo. La prima revisione è stata fatta da me io non ho intenzione di far girare i km indietro come il rivenditore. E stata immatricolata nel settembre 2015 io lo preso a fine ottobre 2020, la prima cosa ho dovuto fare la cinghia poi la revisione. Sono stato abbastanza chiaro, e sincero?
 
Rieccomi, dopo uno scrupoloso controllo. La macchina è rientrata da poco da un noleggio Arval, tenuta in modo impeccabile,stupenda, perfetta sia negli interni che esterni, tagliandi eseguiti e km certificati . Al momento della visione l’ auto era appena rientrata dalla filiale di Bolzano a quella di Vicenza, mancava il liquido del radiatore di sx cioè sotto il minimo, non so il perché ha due vaschette liquido e mi sono dimenticato di chiederlo, gasolio in piena riserva e accendeva la spia motore e non attivava le sospensioni attive . Per il resto tutto funzionante. Il prezzo è 34900 più passaggio di 1000 euro più gancio traino di 1700 con relativa modifica al paraurti più franchigia per assicurazione aggiuntiva di tutte le parti meccaniche di 500 euro, soccorso stradale sia in Italia che all’estero,tagliando completo e ovviamente motore perfetto ,viene circa 38100 euro. Gli ho proposto 37000. Aspetto la settimana prossima visto che mi deve far sapere perché accendeva la spia motore e se è collegato alla mancata attivazione delle sospensioni attive. Inoltre se tutto apposto non è detto che accettino la mia proposta. Tutto in fase di sviluppo. Ovviamente farò controllare dal mio assicuratore eventuali sinistri anche se mi ha detto il venditore che non ha mai avuto un sinistro. Ho preso anche il numero di telaio, potrei far controllare in alfa Romeo se ha avuto guasti o altro? Siate sinceri. Grazie
Il livello del raffreddamento supplementare e’ normale che sia al minimo, nessuni problematica. Mi preoccuperei molto di più della spia protezione motore e del mancato funzionamento delle sospensioni, non sono problemi da poco. Come tutti i venditori fanno i furbi sulla garanzia: sono tenuti a fornire 24 mesi incondizionatamente, ma facendoti firmare la polizza supplementare riducono per accordo tra le parti tempi o coperture, sfruttando il fatto che sull’ usato la garanzia può essere rimodulata tra venditore ed acquirente. Quanto all’ andare in alfa con il telaio: tecnicamente per privacy non potrebbero darti nessuna info, all’ atto pratico chissà. Se vuoi un consiglio, non e’ un buon affare la vettura che hai trovato
 
Il livello del raffreddamento supplementare e’ normale che sia al minimo, nessuni problematica. Mi preoccuperei molto di più della spia protezione motore e del mancato funzionamento delle sospensioni, non sono problemi da poco. Come tutti i venditori fanno i furbi sulla garanzia: sono tenuti a fornire 24 mesi incondizionatamente, ma facendoti firmare la polizza supplementare riducono per accordo tra le parti tempi o coperture, sfruttando il fatto che sull’ usato la garanzia può essere rimodulata tra venditore ed acquirente. Quanto all’ andare in alfa con il telaio: tecnicamente per privacy non potrebbero darti nessuna info, all’ atto pratico chissà. Se vuoi un consiglio, non e’ un buon affare la vettura che hai trovato
É questo è solo una cosa visibile ma andando a fondo si scopre ancora di più comunque hai fatto bene ha fargli notare questi problemi io gli ho detto dei km e manca ancora una cosa molto interessante e il sinistro.
 
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Quando ho preso questa bellissima macchina non aveva nessuna spia accesa ma non era neanche perfetta dopo ho dovuto sistemare io un paio di cose anche queste molto importante.
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