Stelvio diesel/benzina, quale?

Un altro dubbio è il traino: considerando che al traino la mia attuale macchina diesel che normalmente consuma 14/15 al litro durante il traino scende a 9,5/10 per cui non oso immaginare un benzina che normalmente fa i 10 al traino farebbe i 6-7 .
Sono molto indeciso.
Io ho il 280cv e il piede pesantuccio, faccio molta città e sono a 7,76 km/l di media su 60000 km. Sui 10 km/l riesco a starci solo in autostrada a velocità codice. Extraurbane ne faccio pochissime, se si va piano forse stai sui 10. Per cui prudenzialmente calcolerei sui 9 km/l, con il traino aumenterebbe di un bel po'. Di sicuro con il benzina non avresti problemi di ZTL, adblue e intasamenti dpf con rigenerazioni obbligatorie e diluizioni dell'olio, alla fine se devi cambiare l'olio per questo motivo ecco che ti mangi il risparmio del diesel...
 
Quando l'ho acquistata io era proprio il pacchetto performance che si poteva mettere su tutte, forse poi è cambiato con il MY2020. La sport edition aveva il pacchetto di serie.
Grazie per la info. Io ne ho guardate e contattato molte sia 210 cv diesel e sia 200 cv benzina. Sono poche con il pack performance ed inoltre alla maggior parte manca sempre qualche optional tipo i sedili in pelle traforati oppure i cerchi ipsilon… cioè per me il pacchetto top è lo sport edition .
 
Io ho il 280cv e il piede pesantuccio, faccio molta città e sono a 7,76 km/l di media su 60000 km. Sui 10 km/l riesco a starci solo in autostrada a velocità codice. Extraurbane ne faccio pochissime, se si va piano forse stai sui 10. Per cui prudenzialmente calcolerei sui 9 km/l, con il traino aumenterebbe di un bel po'. Di sicuro con il benzina non avresti problemi di ZTL, adblue e intasamenti dpf con rigenerazioni obbligatorie e diluizioni dell'olio, alla fine se devi cambiare l'olio per questo motivo ecco che ti mangi il risparmio del diesel...
Sinceramente avevo preso in considerazione il 200 cv benzina dato che non faccio tantissimi km annuali però pensandoci bene di questi circa 4mila km li faccio con caravan agganciata e di conseguenza i consumi scendono di circa il 25-30% quindi 6/6,5 al litro per me diventa costoso. Se poi considero pure il serbatoio piccolo e che mi dovrei fermare ogni 250/300 a fare rifornimento mi viene male …
 
Finché c'è il Diesel il mio consiglio è continuare a prendere la macchina al gasolio, come a menzionato Gigi anche i motori a benzina hanno il fap e anche quello si intasa. Altrimenti scegliete l'elettrico e sarete felici e contenti, il mio parere personale.
 
anche i motori a benzina hanno il fap e anche quello si intasa
è tutto un altro discorso... tant' è che non fa nemmeno la rigenerazione "classica" con iniezione di carburante extra
di conseguenza i consumi scendono di circa il 25-30% quindi 6/6,5 al litro per me diventa costoso.
per fare quei consumi dovresti fare 9 km/l senza caravan il che lo vedo decisamente improbabile come consumo per tonale se non guidata da cani
 
è tutto un altro discorso... tant' è che non fa nemmeno la rigenerazione "classica" con iniezione di carburante extra

per fare quei consumi dovresti fare 9 km/l senza caravan il che lo vedo decisamente improbabile come consumo per tonale se non guidata da cani
Facendo riferimento a Stelvio benzina 200 cv credo i 9 al litro nel percorso misto ci stanno tranquillamente. Immagina con una caravan agganciata…

Faccio un altra domanda, magari qualcuno mi saprà rispondere. Il blu della sport edition è il blu Montecarlo? Lo so, sono parecchio pignolo però se spendo vorrei ciò che desidero , ovviamente al limite della spesa effettuata! Grazie
 
è tutto un altro discorso... tant' è che non fa nemmeno la rigenerazione "classica" con iniezione di carburante extra

per fare quei consumi dovresti fare 9 km/l senza caravan il che lo vedo decisamente improbabile come consumo per tonale se non guidata da cani
Questo la devo studiare un po' per capire come funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facendo riferimento a Stelvio benzina 200 cv credo i 9 al litro nel percorso misto ci stanno tranquillamente. Immagina con una caravan agganciata…

Faccio un altra domanda, magari qualcuno mi saprà rispondere. Il blu della sport edition è il blu Montecarlo? Lo so, sono parecchio pignolo però se spendo vorrei ciò che desidero , ovviamente al limite della spesa effettuata! Grazie
Ho visto sport edition anche grigio Vesuvio, credo potessero essere di tutti I colori disponibili, però è stata una versione disponibile per pochi mesi nella primavera 2018 e pochi l'avranno ordinata, è stata acquistata soprattutto nelle configurazioni disponibili in concessionario.
Nel traino credo sarebbe preferibile il diesel, sia per i consumi che per la coppia. Il problema sarebbero soprattutto i percorsi brevi per le rigenerazioni... se prendi una sport edition non avresti il problema dell'adblue, non c'era nella MY2018.