Salve, mi sono appena iscritto e vorrei raccontarvi la mia esperienza totalmente negativa! Sono al secondo anno di noleggio a lungo termine di una Stelvio 2.2 con Leasys e il 20/08/21, appena partito per le ferie estive, si accende la spia di over temperatura del motore che va in protezione e si pianta. Il carro attrezzi se la porta e la consegna all’officina individuata da Leasys. Peccato che la stessa non è autorizzata a svolgere interventi in garanzia, per cui dopo 17 (17!!!!) giorni la macchia viene trasferita presso un’altra officina. Ma siamo in estate, ci sono le ferie e poco personale, quindi la diagnosi viene fatta dopo un’altra settimana. Ed io sempre a piedi, fino a quando non si decidono a darmi l’auto sostitutiva. Dopo altre 3 settimane e dopo aver cambiato una pagina intera di ricambi me la restituiscono. Ovviamente nel frattempo io continuo a pagare la locazione a Leasys, la quale se ne sbatte altamente del fatto che siano già passati oltre un mese dal guasto e che i primi 17 giorni sono stati persi perché loro hanno inviato la macchina in un’officina sbagliata. Ma adesso viene il bello….dopo 48 ore il problema si ripresenta, tale e quale! Stesso iter ma officina ancora diversa! Diagnosi, sostituzione di altri ricambi, auto sostitutiva, altre 5 settimane di pagamento a vuoto del canone. Mi ridanno la macchina, ma stavolta di ore ne passano 72….e resto di nuovo a piedi. A questo punto gli mollo la macchina e li minaccio che se non risolvono il problema lì denuncio. Diagnosi, prove, contro prove…sostituzione del motore perché monoblocco lesionato. Auto sostitutiva. Aspetto, pago il canone, aspetto, pago il canone….il 9/12 mi ridanno la macchina.
Nel frattempo ho uno scambio di emaiL di fuoco con Leasys , perché pretendo che mi rimborsino i canoni pagati a fonte di nulla, ma loro per tutta risposta concedono un abbuono di 200€ quale “care del cliente” !!!!! Praticamente mi fanno l’elemosina. Mo non è finita, perché il 12/12….indovinate??? Esatto!!!! Si riaccende la spia del motore, mi dice di farlo controllare e va in protezione…..vorrei darle fuoco, spererei cadesse dal ponte in officina, che se la rubassero….
Diagnosi, niente auto sostitutiva perchè è scaduta la garanzia, si devono cambiare il collettore dell’aria ed il sensore. Mi ridanno la macchina, che continua ad andare in protezione ma spegnendola si resetta e posso ripartire, e finalmente il 20/01 arrivano i ricambi.
Gliela lascio, aspetto che mi richiamino ma non si sente nessuno. Risultato? I ricambi sono arrivati difettosi….forse i prossimi arriveranno il 14/02!
Scusate se mi sono dilungato, ma credetemi sono imbestialito….che macchina di M…A!!!! Leasys che azienda di M…A!!
Ovviamente ho già dato mandato al legale di citarli in giudizio.