2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Qualcosa l’anno inventato che monto sulla mia e si girano in tanti per vedere che azzo sta arrivando :D
Il tamarro della brianza!
Ocio in bregaglia,li parlano anche i sassi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
Scusa allora perché non prendere un benzina? Sono ancora più adatti alla Stelvio seguendo il tuo ragionamento, è la differenza all'acquisto è modesta.

Ripeto, se oltre il 90% delle Stelvio immatricolate in Italia è diesel il motivo è solo economico.
Diciamo che il benzina rientra in un discorso a parte, perché al di là dei gusti, perché come detto da altri utenti, può piacere o meno l'erogazione del motore; l'impatto economico del benzina è di gran lunga superiore a quello di un diesel, tanto da renderlo una scelta quasi irrazionale, almeno in italia, sia come gestione (dai non raccontiamoci balle, il motore a benzina se tiri beve, e se vai piano non raggiunge l'efficienza del diesel), sia come rivendibilità futura ( dai realisticamente a parte una cerchia di appassionati, ma chi se lo compra um suv a benzina...). Quindi uno che spende 50-60k un minimo di accortezza la adotterà sicuramente, questo ragionando in generale, poi se uno è particolarmente facoltoso si compra i giocattoli che vuole, ma a quel punto già il benzina 200cv comincia a perdere quota in funziona della 510cv.

Ps. Comunque è risaputo che per veicoli di un certo peso come i suv, sono più adatti i motori a gasolio ( lasciando perdere tutto il discorso del attacco al diesel)
 
Ma ti dico la verità spesso passo in dogana, ormai mi conoscono, l’ultima volta son passato con l’abarth con valvole aperte e non mi hanno detto nulla, però appena partito sì è girato il doganiere :D
La prossima volta ti dirà qualcosa!
Quella mezza galleria che c'è dopo sembra fatta apposta per far rimbombare quelle marmitte
 
Diciamo che il benzina rientra in un discorso a parte, perché al di là dei gusti, perché come detto da altri utenti, può piacere o meno l'erogazione del motore; l'impatto economico del benzina è di gran lunga superiore a quello di un diesel, tanto da renderlo una scelta quasi irrazionale, almeno in italia, sia come gestione (dai non raccontiamoci balle, il motore a benzina se tiri beve, e se vai piano non raggiunge l'efficienza del diesel), sia come rivendibilità futura ( dai realisticamente a parte una cerchia di appassionati, ma chi se lo compra um suv a benzina...). Quindi uno che spende 50-60k un minimo di accortezza la adotterà sicuramente, questo ragionando in generale, poi se uno è particolarmente facoltoso si compra i giocattoli che vuole, ma a quel punto già il benzina 200cv comincia a perdere quota in funziona della 510cv.

Ps. Comunque è risaputo che per veicoli di un certo peso come i suv, sono più adatti i motori a gasolio ( lasciando perdere tutto il discorso del attacco al diesel)
Sono d'accordo. Io ho preso la mia Veloce diesel nonostante faccio al massimo 18.000 Km. anno. Visti i km. la scelta più logica sarebbe stata l'analoga versione a benzina, ma il ns. mercato "drogato' di diesel mi avrebbe penalizzato in caso di rivendita. Anche se alla luce degli ultimi avvenimenti (vedi campagna contro il diesel) potrebbe succedere il contrario...
Comunque ho provato il 280 Cv ed è eccezionale. Tutto questo secondo me ovviamente...
 
Mah secondo me gioca l'equilibrio tra benzina e gasolio prima erano dei trattori ora sono piu performanti del benzina. È logico che uno cerca l'equilibrio tra le prestazioni e consumi. Di conseguenza nessuno penserebbe di acquistare un benzina per mezzo secondo o decimi di secondo e comunque stiamo parlando di dati teorici. Nella realtà se volessi divertirmi il diesel mi farebbe 9-10 km litro il benza se va bene fa il 3-4 km quindi a noi che piace spingere o vai oltre i 300 cavalli dove il diesel sinceramente nn avrebbe piu mercato o sotto di quello il diesel è piu equilibrato sia per chi ha i soldi dia per chi non ne ha.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa allora perché non prendere un benzina? Sono ancora più adatti alla Stelvio seguendo il tuo ragionamento, è la differenza all'acquisto è modesta.

Ripeto, se oltre il 90% delle Stelvio immatricolate in Italia è diesel il motivo è solo economico.
Per quello che mi riguarda la scelta e stata obbligata. La volevo bianca è l'unica bianca disponibile presso il Motorvillage era quella . Prendere o lasciare. Sennò tre mesi di attesa. E così...poteva pure essere a pedali !!!