2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Allora chi acquista il 150cv lo prende perchè gli piace andare più piano e apprezza la minor accelerazione che ha? Dubito fortemente. E purtroppo penso che quasi tutti siano squallidamente attaccati ai soldi di questi tempi.... tranne appunto chi può permettersi le Quadrifoglio, per restare nell'ambito Alfa.
Secondo te perchè oltre il 90% delle Stelvio vendute è diesel? A tutti fanno schifo i benzina?
Appunto
 
  • Like
Reactions: micals e Paolo2000
La scelta di un propulsore non è assolutamente un fatto economico: sarebbe assolutamente squallido se fosse così. A me piace questo motore indipendentemente dai km che percorro, più o meno 30.000 l'anno.

Non condivido il tuo pensiero che non sia anche un fattore economico la scelta di un diesel o benzina ma ognuno giustamente la pensa come vuole , il mio scritto per lo più era rivolto che a sto punto con 60000 km in 2 anni trovi una spesa inutile l’aditivo però sono pensieri diversi ci mancherebbe.
 
La scelta di un propulsore non è assolutamente un fatto economico: sarebbe assolutamente squallido se fosse così. A me piace questo motore indipendentemente dai km che percorro, più o meno 30.000 l'anno.

Mi sa che sei uno dei pochi che la pensa così ma sono idee, neopatentato vincolato dai kW ma tra un anno un bel 240cv a benzina giulietta Qv non posso permettermela e nemmeno i miei, mi accontento di 78cv della mito appena presa :p:D
 
Non condivido il tuo pensiero che non sia anche un fattore economico la scelta di un diesel o benzina ma ognuno giustamente la pensa come vuole , il mio scritto per lo più era rivolto che a sto punto con 60000 km in 2 anni trovi una spesa inutile l’aditivo però sono pensieri diversi ci mancherebbe.
Mah, sai...il mondo è bello perché è vario, no? ☺️ Sto aspettando che esca la Levante II ....vediamo che succede..
 
Mah, sai...il mondo è bello perché è vario, no? [emoji5] Sto aspettando che esca la Levante II ....vediamo che succede..
Perchè non subito una Stelvio Q?
 
Il discorso della scelta del motore dal punto di vista economico sta in piedi fino ad un certo punto. Diciamo che a chi acquista auto di un certo prezzo come la stelvio, non dovrebbe creare problemi scegliere un diesel 180 o 210 invece di un 150. Anche perché sono motori più adatti al carattere dell'auto. Discorso diverso si fa per le flotte aziendali e per chi la acquista usata, quindi a tutt'altro prezzo. Poi alla fine rimane comunque una scelta del tutto personale
 
Il discorso della scelta del motore dal punto di vista economico sta in piedi fino ad un certo punto. Diciamo che a chi acquista auto di un certo prezzo come la stelvio, non dovrebbe creare problemi scegliere un diesel 180 o 210 invece di un 150. Anche perché sono motori più adatti al carattere dell'auto. Discorso diverso si fa per le flotte aziendali e per chi la acquista usata, quindi a tutt'altro prezzo. Poi alla fine rimane comunque una scelta del tutto personale
Scusa allora perché non prendere un benzina? Sono ancora più adatti alla Stelvio seguendo il tuo ragionamento, è la differenza all'acquisto è modesta.

Ripeto, se oltre il 90% delle Stelvio immatricolate in Italia è diesel il motivo è solo economico.
 
Io ho preso Giulia diesel 180cv per scelta e non per motivi economici.
Semplicemente ho chiesto al concessionario di provarle entrambe e il diesel è risultato più pronto scattante e piacevole rispetto al 200 benzina: da li la scelta, contando che non userò l'auto in città quindi non avrò problemi con il FAP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa allora perché non prendere un benzina? Sono ancora più adatti alla Stelvio seguendo il tuo ragionamento, è la differenza all'acquisto è modesta.

Ripeto, se oltre il 90% delle Stelvio immatricolate in Italia è diesel il motivo è solo economico.
Io dopo aver provato il benzina 280 cv mi sono dirottato sul 210 Diesel a occhi chiusi
 
  • Like
Reactions: kormrider