2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Mizzica e dove eri?
Alcuni dicono che il termometro della Stelvio sia ottimistico e segni 3-4 gradi in più quindi magari eri a -22 o -23 gradi!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mizzica e dove eri?
Alcuni dicono che il termometro della Stelvio sia ottimistico e segni 3-4 gradi in più quindi magari eri a -22 o -23 gradi!!!!!!
Da mie prove il termometro della mia Giulia e credo quindi Stelvio funzionano benissimo
 
Mizzica e dove eri?
Alcuni dicono che il termometro della Stelvio sia ottimistico e segni 3-4 gradi in più quindi magari eri a -22 o -23 gradi!!!!!!

Campo Felice... no, credo sia preciso, sentendo altri hanno riscontrato la stessa temperatura sabato;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La temperatura esterna ha dato problemi con l'AdBlue?
Oppure la macchina ha passato la notte nel garage riscaldato dell'hotel?
sinceramente l'auto era nel box di notte..........................
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Io devo dire che sul Mercedes ho l'Adblue da 4 anni sulla C220 ed ora anche sulla E220. Non cambia nulla e non te ne accorgi nemmeno. Unico problema era il rabbocco: sulla C con un serbatoio da 6 litri non arrivavo al tagliando e quindi dovevo fare per conto mio. Non gela, non perde, non ti accorgi nemmeno che ci sia...
 
Io devo dire che sul Mercedes ho l'Adblue da 4 anni sulla C220 ed ora anche sulla E220. Non cambia nulla e non te ne accorgi nemmeno. Unico problema era il rabbocco: sulla C con un serbatoio da 6 litri non arrivavo al tagliando e quindi dovevo fare per conto mio. Non gela, non perde, non ti accorgi nemmeno che ci sia...
Te ne accorgi solo quando devi pagarlo per metterlo
 
  • Like
Reactions: Monacograu
Te ne accorgi solo quando devi pagarlo per metterlo
In realtà, ora che ho un serbatoio di capienza decente, lo farò rabboccare solo al tagliando (quando faccio cambiare anche i tergi). Questo perchè io il tagliando non lo pago :D
Comunque parliamo di circa 1€ ogni 1000km (almeno per la C220 io pagavo € 12 il tanicone da 10l, e con 1 l ci facevo poco più di 1000 Km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà, ora che ho un serbatoio di capienza decente, lo farò rabboccare solo al tagliando (quando faccio cambiare anche i tergi). Questo perchè io il tagliando non lo pago :D
Comunque parliamo di circa 1€ ogni 1000km (almeno per la C220 io pagavo € 12 il tanicone da 10l, e con 1 l ci facevo poco più di 1000 Km

ciao a tutti, mi sono appena registrato. ho cercato il forum per confrontarmi con qualcuno relativamente ai consumi AdBlue. ho ritirato la mia Stelvio 210 cv ad ottobre '18. dopo 3300 km si è accesa la spia che indicava di fare rifornimento. mi sono fermato al distributore ed ho messo circa 11 lt. ero convinto che prendendola dal concessionario non avessero fatto il pieno. l'altro giorno a circa 7500 km si è nuovamente accesa. mi sono fermato dal distributore che mi ha messo una tanica da 10 lt. a questo punto mi sorge il dubbio che con un litro possa percorrere 300 - 400 km. mi sembrano un po pochini. come sono i vostri consumi?