2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.

come ti hanno già detto, prima di (ri)scrivere inesattezze, meglio informarsi.
 
.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.

Guarda, senza offesa, ma con una piccola ricerca su internet eviti figuracce (e di perpetrarle).
Tutti i diesel 6d hanno l'ADBLUE e il 210 cv è l'unico motore che non ha subìto aggiornamenti di potenza a differenza degli altri.
Ma ha l'ADBLUE.
 
ciao a tutti, mi sono appena registrato. ho cercato il forum per confrontarmi con qualcuno relativamente ai consumi AdBlue. ho ritirato la mia Stelvio 210 cv ad ottobre '18. dopo 3300 km si è accesa la spia che indicava di fare rifornimento. mi sono fermato al distributore ed ho messo circa 11 lt. ero convinto che prendendola dal concessionario non avessero fatto il pieno. l'altro giorno a circa 7500 km si è nuovamente accesa. mi sono fermato dal distributore che mi ha messo una tanica da 10 lt. a questo punto mi sorge il dubbio che con un litro possa percorrere 300 - 400 km. mi sembrano un po pochini. come sono i vostri consumi?

Anche a me si è accesa a 4.000km circa è ho anche io pensato che me l'avessero consegnata con il serbatoio ADBlue non pieno...Mi hanno messo 10lt, quindi non pieno, vediamo ora quanto dura e poi vi dico
 
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Io devo dire che sul Mercedes ho l'Adblue da 4 anni sulla C220 ed ora anche sulla E220. Non cambia nulla e non te ne accorgi nemmeno. Unico problema era il rabbocco: sulla C con un serbatoio da 6 litri non arrivavo al tagliando e quindi dovevo fare per conto mio. Non gela, non perde, non ti accorgi nemmeno che ci sia...
Riprendo questo intervento per fare una riflessione utile quando si confronta Stelvio con altre auto dotate di Adblue.
Sino all'omologazione euro 6b, non erano previsti test reali su strada, e il ciclo di omologazione era il vecchio NDEC, piuttosto blando. Il risultato era che anche le vetture che dovevano adottare l'Adblue per ottenere l'omologazione (Stelvio e Giulia riuscivano senza), lo utilizzavano solo in alcune specifiche situazioni previste nel ciclo di omologazione; il consumo nell'uso reale di Adblue era irrisorio e i serbatoi piccoli.
Con le nuove omologazioni euro 6d, non solo il ciclo di omologazione è più realistico (WLTP), ma è prevista la misurazione delle emissioni di ossidi di azoto anche nell'uso reale; ecco che allora l'ADblue viene usato realmente, i consumi sono maggiori e i serbatoi più capienti.
 
Riprendo questo intervento per fare una riflessione utile quando si confronta Stelvio con altre auto dotate di Adblue.
Sino all'omologazione euro 6b, non erano previsti test reali su strada, e il ciclo di omologazione era il vecchio NDEC, piuttosto blando. Il risultato era che anche le vetture che dovevano adottare l'Adblue per ottenere l'omologazione (Stelvio e Giulia riuscivano senza), lo utilizzavano solo in alcune specifiche situazioni previste nel ciclo di omologazione; il consumo nell'uso reale di Adblue era irrisorio e i serbatoi piccoli.
Con le nuove omologazioni euro 6d, non solo il ciclo di omologazione è più realistico (WLTP), ma è prevista la misurazione delle emissioni di ossidi di azoto anche nell'uso reale; ecco che allora l'ADblue viene usato realmente, i consumi sono maggiori e i serbatoi più capienti.

In soldoni, fortunato chi ha comperato una Stelvio&Giulia euro 6B :D
 
Guarda, senza offesa, ma con una piccola ricerca su internet eviti figuracce (e di perpetrarle).
Tutti i diesel 6d hanno l'ADBLUE e il 210 cv è l'unico motore che non ha subìto aggiornamenti di potenza a differenza degli altri.
Ma ha l'ADBLUE.
E questo vi deve far riflettere....
 
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Boh, a parte i 9€ ogni 8000 km (che non mi sembra un granché) non vedo il problema di avere l'ADBlue...
Quando mi è uscita ho fatto ancora 400 km ed il giorno dopo mi dava un'autonomia di 2100 km... quindi tutto il tempo per fermarsi 10 minuti e fare rifornimento (anche calcolando l'incertezza dell'indicazione delle autonomie...).
A livello di prestazioni non mi sembra che ci siano differenze (avendo guidato per una settimana una senza e poi la mia con ADBlue)
E in ultimo concordo con @AlexMi , se questo è un sistema migliorativo rispetto ai precedenti, ben venga: ammesso che molto probabilmente il problema non sono le auto ma ben altro, da qualche parte bisogna pur iniziare. Io abito in montagna e potrei anche sbattermene dell'aria che si respira in città ma se questo fosse il ragionamento tra un po staremmo tutti in mezzo alla polvere...
 
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