.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.
come ti hanno già detto, prima di (ri)scrivere inesattezze, meglio informarsi.
.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.
.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.
ciao a tutti, mi sono appena registrato. ho cercato il forum per confrontarmi con qualcuno relativamente ai consumi AdBlue. ho ritirato la mia Stelvio 210 cv ad ottobre '18. dopo 3300 km si è accesa la spia che indicava di fare rifornimento. mi sono fermato al distributore ed ho messo circa 11 lt. ero convinto che prendendola dal concessionario non avessero fatto il pieno. l'altro giorno a circa 7500 km si è nuovamente accesa. mi sono fermato dal distributore che mi ha messo una tanica da 10 lt. a questo punto mi sorge il dubbio che con un litro possa percorrere 300 - 400 km. mi sembrano un po pochini. come sono i vostri consumi?
Riprendo questo intervento per fare una riflessione utile quando si confronta Stelvio con altre auto dotate di Adblue.Io devo dire che sul Mercedes ho l'Adblue da 4 anni sulla C220 ed ora anche sulla E220. Non cambia nulla e non te ne accorgi nemmeno. Unico problema era il rabbocco: sulla C con un serbatoio da 6 litri non arrivavo al tagliando e quindi dovevo fare per conto mio. Non gela, non perde, non ti accorgi nemmeno che ci sia...
Riprendo questo intervento per fare una riflessione utile quando si confronta Stelvio con altre auto dotate di Adblue.
Sino all'omologazione euro 6b, non erano previsti test reali su strada, e il ciclo di omologazione era il vecchio NDEC, piuttosto blando. Il risultato era che anche le vetture che dovevano adottare l'Adblue per ottenere l'omologazione (Stelvio e Giulia riuscivano senza), lo utilizzavano solo in alcune specifiche situazioni previste nel ciclo di omologazione; il consumo nell'uso reale di Adblue era irrisorio e i serbatoi piccoli.
Con le nuove omologazioni euro 6d, non solo il ciclo di omologazione è più realistico (WLTP), ma è prevista la misurazione delle emissioni di ossidi di azoto anche nell'uso reale; ecco che allora l'ADblue viene usato realmente, i consumi sono maggiori e i serbatoi più capienti.
E questo vi deve far riflettere....Guarda, senza offesa, ma con una piccola ricerca su internet eviti figuracce (e di perpetrarle).
Tutti i diesel 6d hanno l'ADBLUE e il 210 cv è l'unico motore che non ha subìto aggiornamenti di potenza a differenza degli altri.
Ma ha l'ADBLUE.
esattoIn soldoni, fortunato chi ha comperato una Stelvio&Giulia euro 6B
Da un lato si, dall'altro è giusto che le emissioni siano realmente controllate e non solo sulla carta, l'aria è di tutti.In soldoni, fortunato chi ha comperato una Stelvio&Giulia euro 6B
E questo vi deve far riflettere....