gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,898
- 12,568
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Si è vero,quello che dici é corretto però effettivamente c’é qualcosa che non quadra,come già scritto precedentemente la mia 120d 6dtemp fa circa 1800 km/l con ad blue,la potenza specifica dei due motori é uguale solo la coppia di Alfa é superiore,sarebbe interessante capire altre case quanto percorrono con ad blue a parita di pesi e potenze.....Considera che se era euro 6b l'adblue era praticamente finto, veniva usato solo nelle situazioni simili all'omologazione con consumi quindi molto bassi.
Con l'euro 6d le emissioni sono controllate anche nell'uso reale, quindi l'adblue viene usato sul serio.
Come fai a dire che si intasa e che quindi lo fanno andare più spesso?In più iniettore dì adblu tende a intasarsi e non funziona più quindi per me per ovviare al problema lo fanno andare spesso....
Non è pari peso e pari potenza, ma è comunque un dato rilevato da esperienza reale: Audi A3 1.6 tdi 116 cv euro 6d temp di mio cognato ha consumato 10 litri di adblue in 8000 km.Si è vero,quello che dici é corretto però effettivamente c’é qualcosa che non quadra,come già scritto precedentemente la mia 120d 6dtemp fa circa 1800 km/l con ad blue,la potenza specifica dei due motori é uguale solo la coppia di Alfa é superiore,sarebbe interessante capire altre case quanto percorrono con ad blue a parita di pesi e potenze.....
Azz,800 km/l,tantino anche questa.......Non è pari peso e pari potenza, ma è comunque un dato rilevato da esperienza reale: Audi A3 1.6 tdi 116 cv euro 6d temp di mio cognato ha consumato 10 litri di adblue in 8000 km.
Nel 2017 era euro 6b.Molto bene,quindi la mia Stelvio che consuma circa 15 litri per 6000 km é perfettamente nella norma ( 2.5l/1000 km),bene,resta comunque il dubbio del consumo rispetto alla bmw che ho a casa,é vero che pesa tre quintali in meno però il divario di consumo é talmente elevato che il dubbio resta......
Ho chiesto per curiosità a mio cognato i consumi dell’ad blue nella sua RR sport del 2017 euro 6,non sa con precisione quanto hanno rabboccato in officina ma mi dice che il primo rabbocco l’ha fatto a 25k km circa,e parliamo di un V6 3.0 da 2300 kg di peso.........