2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Nel 2017 era euro 6b.
A dire il vero quello che sembra molto strano è il consumo della tua BMW, eccessivamente basso per essere euro 6d-temp
Infatti.........

• Mi piace
Reazioni: Swordsman
Nel 2017 era euro 6b.
A dire il vero quello che sembra molto strano è il consumo della tua BMW, eccessivamente basso per essere euro 6d-temp
Ma non credo proprio, confrontatetivi con altri utilizzatori di euro 6 dtemp, a me risulta che il consumo di Adblue di Stelvio è pari al doppio delle alte auto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi ha gentilmente risposto un tale nel forum Bmw,la sua nuova X3 3.0 ha percorso finora circa 1200 km con un litro di adblue,io con Stelvio 5/600......

Quindi secondo te X3 è paragonabile? Dici che è un guidatore che va in 8va marcia a 80km/h?
O semplicemente la Stelvio, auto di cui sono ultra contento, ha un consumo anomalo di Adblue?
X3 è paragonabile, ma stiamo parlando di un caso che non fa statistica.
Quella X3 3.000 consuma meno adblue di vetture di segmento C con 1/3 dei cavalli e metà del peso, sempre tedesche.
Ed è una BMW come lo è quella di @Caprone64 , è interessante approfondire se a Monaco hanno trovato qualche escamotage per rispettare i limiti di NOx pur usando meno adblue.

Come esempio, tratto da documentazione VW:
"Il consumo di AdBlue® dipende dal tuo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalla temperatura ambiente.
Il consumo medio di un'autovettura (in funzione del modello) è pari a circa 1,5 - 2,5 litri di AdBlue® ogni 1.000 km."

Liquido AdBlue® per la tua auto | Volkswagen

Ultima modifica:
Sarebbe decisamente più interessante che mi rispondesse il proprietario di una x3 2.0d 190 cv,motorizzazione decisamente più paragonabile del 3.0 alla ns. Stelvio,vi temgo aggiornati ;)....