2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Massimo27

Alfista Esperto
18 Maggio 2018
266
424
64
55
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Ahìme non la possiedo
Motore
2000 D
Otto Grunf ha sempre ragione e...
Chi vale vola,chi non vola è un vile!
Questa è decisamente OT ma mi ricorda quando ero ciofffane.

• Like
Reactions: Caprone64

revjack

Alfista principiante
13 Aprile 2019
183
75
29
46
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 q4 tdi 210cv
Io di solito faccio pieno completo,solo così sai esattamente il consumo,hai fatto 10 litri per comodità o non ce ne stavano di più??
Non so quanto ci va di litri totali, per il fatto che non vorrei far traboccare il liquido x niente e causare danni alla carriera o altro. Il calcolo lo faccio con i 10 litri con una tanica completa , la prossima volta
Che mi segna vedo [emoji6]

Alex65

Alfista principiante
30 Agosto 2019
130
30
29
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 cv
Altre Auto
Jeep Wrangler TJ 4.0
Non so quanto ci va di litri totali, per il fatto che non vorrei far traboccare il liquido x niente e causare danni alla carriera o altro. Il calcolo lo faccio con i 10 litri con una tanica completa , la prossima volta
Che mi segna vedo [emoji6]
Io ho cercato nella mia città i distributori di benzina che hanno la pompa anche di ADBlue. con quella non ci sono problemi di traboccamento, funziona come una normale pompa di benzina.
e oltretutto costa meno che comperarla in fustini. L’unica cosa strana è che non si riesce a fare come self service quando i distributori sono chiusi, diversamente da tutte le altre pompe. E non capisco perché!!

revjack

Alfista principiante
13 Aprile 2019
183
75
29
46
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 q4 tdi 210cv
Io ho cercato nella mia città i distributori di benzina che hanno la pompa anche di ADBlue. con quella non ci sono problemi di traboccamento, funziona come una normale pompa di benzina.
e oltretutto costa meno che comperarla in fustini. L’unica cosa strana è che non si riesce a fare come self service quando i distributori sono chiusi, diversamente da tutte le altre pompe. E non capisco perché!!
Quelle dei distributori spesso non hanno la solita qualità di quelle buone comprate in taniche e normalmente costano di più. Una tanica da 10 litri della Basf si trova dai 9,5 euro a 13 euro.
Nei distributori anche a 2 euro al litro.

Alex65

Alfista principiante
30 Agosto 2019
130
30
29
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 cv
Altre Auto
Jeep Wrangler TJ 4.0
Quelle dei distributori spesso non hanno la solita qualità di quelle buone comprate in taniche e normalmente costano di più. Una tanica da 10 litri della Basf si trova dai 9,5 euro a 13 euro.
Nei distributori anche a 2 euro al litro.
Veramente il nome scritto mi pare sia sempre ADBlue, ed il prezzo alla pompa è di circa 65 centesimi al litro. Per cui il prodotto dovrebbe essere lo stesso.

revjack

Alfista principiante
13 Aprile 2019
183
75
29
46
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 q4 tdi 210cv
Veramente il nome scritto mi pare sia sempre ADBlue, ed il prezzo alla pompa è di circa 65 centesimi al litro. Per cui il prodotto dovrebbe essere lo stesso.
Prova ad andare su Internet e cerca adblue e vedrai che in piccola percentuale non sono tutti uguali.
Io ti ho dato la mia valutazione, se per te va bene ugualmente nessun problema.
Altra cosa è che la tanica è asettica, alla pompa può capitare che ci siano delle piccole impurità.

• Like
Reactions: Massimo27

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
318
137
44
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
A me si è accesa ieri dopo 4.000 km anche io mi trovo bene con la tanica basf da 10 litri che compro da norauto a 11 euro e so ke faccio più o meno quei km

Monacograu

Alfista principiante
8 Novembre 2018
121
43
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 190 CV
Qualcuno conosce distributori ADBLUE a Roma?

CRUISER

Alfista Esperto
17 Maggio 2018
802
265
64
TREVISO
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
cerca in internet

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente