2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Non è paragonabile....la mia è una euro 6 d final
 
Ciao a tutti dopo quasi 30000 km della mia my21 190cv rwd con utilizzo lavorativo intenso i consumi adblue sono assestati come segue.....e l auto è perfetta, diagnosi fatta e tagliandi aggiornamenti tutti ufficiali alfa . Circa 4000km stimati con un pieno di adblue....io lo riempo sempre quando al 50% e ci vanno circa 10 litri.
Bello e facile scrivere " il consumo adblue dipende dallo stile di guida" il mio computer di bordo dice che in media ho una guida green al 75%
Idem. La mia è una My 2020 ma ogni 8-10 pieni ne occorre fare 1 di adblue. Quindi 3500-4000 km.
Beve e beve Adblue :rolleyes:
 
L auto va benissimo nn ha alcun problema maxbeve ad blue da paura
Si si esatto.. è così non c'è nulla da fare.. sono progettate così per via delle emissioni. L'unica nota che mi sento di dire è che potevano fare un serbatoio con 5-10 litri in più data la facilità a svuotarsi:confused:
 
Buongiorno a tutti , mi aggiungo per portare la mia esperienza . Consumo adblu Stelvio 190 cv circa un litro ogni 800/900 km . Poco meno della precedente che era un'A4 all road sempre 190 cv (900/1000 km/l).
 
  • Like
Reactions: viper307
Ciao a tutti, anch'io consumo, a mio parere, troppo AD Blue. Ho una My2021 2.0 190cv e con un litro sono intorno ai 400 Km.
Faccio prevalentemente (direi 70%) extraurbane scorrevoli ma trafficate. Poi farò un 25% di autostrada e un 5% in città. I consumi, mai azzerati nei primi 19mila km, sono di 6,5 litri per 100 Km a prova di una guida perlopiù tranquilla.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Ciao a tutti, consigliate l’utilizzo di un additivo per il sistema ad blue per prevenire le famose incrostazioni?
Ho una Giulia 2.2 190cv con al momento 27 mila km, ed essendo che devo rifornire appunto con ad blue in previsione di un lungo viaggio mi sono chiesto se fosse il caso..
 
Ciao a tutti, consigliate l’utilizzo di un additivo per il sistema ad blue per prevenire le famose incrostazioni?
Ho una Giulia 2.2 190cv con al momento 27 mila km, ed essendo che devo rifornire appunto con ad blue in previsione di un lungo viaggio mi sono chiesto se fosse il caso..
Adblue di ottima marca e serbatoio sempre tendente al pieno.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se dovessi comprare adblue comprerei sicuramente Basf.
 
  • Like
Reactions: Kelkome