2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Siamo sicuri che il fatto di essere Euro 6d-TEMP significhi necessariamente che abbia l'Adblue?
Ovvero, la normativa richiede l'Adblue oppure per il grosso dei costruttori è necessario l'adblue per raggiungere i requisiti richiesti?
 
la normativa dice solo euro 6 d non obbliga i costruttori ad avere ad blue
 
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  • Euro6C sarà obbligatorio su tutte le nuove auto vendute da settembre 2018, ma omologate da settembre scorso
  • Euro6D TEMP sarà obbligatorio su tutte le nuove auto vendute da settembre 2019, ma per le omologazioni l'obbligo scatta l'anno prima
  • Euro 6D sarà invece obbligatorio in omologazione a gennaio 2020 e in immatricolazione a gennaio 2021
La principale differenza fra Euro6D TEMP e Euro6D è nella tolleranza:
  • Euro 6D 110% tra i test in laboratorio con WLTC e i test su strada con RDE,
  • Euro6D definitivo lo scarto massimo sarà del 50%
 
Probabilmente l'unione fra WLTC e Euro 6D richiede l'ADBlue.
Se per il 210 cavalli la configurazione del MY2018 (senza ADBlue) fosse stata portata nel MY2019 sarebbe più che ottimo.
 
euro 6 C omologazione da settembre scorso.. intende settembre 2017?
 
...ma la povera Giulietta... come la modificano allo scopo?
 
trovato adblue su AMAZON e su EBAY .................consigliato dalla rivista quattroruote l'acquisto di adblue ENI oppure BASF per non incappare in danni all'impianto.
 
Ultima modifica:
Forse tra 3 -4 anni l 'impianto S.C.R. talmente aggiornato che i problemi saranno pochi... speriamo .
Anche con i prImi dpf fu un disastro (escort fiat 500)
 
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