2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

ti consiglio Basf
 
in effeti è per questo e altri mille motivi che non ho voluto acquistare auto con ad blue
 
Per quanto mi riguarda l'ad blue non é un fattore discriminante per l'acquisto di un auto. Avrei comunque scelto la mia a prescindere...
 
Anzi,chi ha acquistato adesso una Giulia/Stelvio senza adblue, ha acquistato, SECONDO ME, un modello già "vecchio" e che di svalutera' di più
 
  • Like
Reactions: Diego72 e flavr
Anzi,chi ha acquistato adesso una Giulia/Stelvio senza adblue, ha acquistato, SECONDO ME, un modello già "vecchio" e che di svalutera' di più
Anche secondo me......
 
premesso che a me piace molto la stelvio, in realtà aspettavo il suv quando ancora di aprlava di Kamal, il non avere l'ad blue sicuramente è stato un punto a favore. Non credo, anche se possibile, che l'auto si svaluterà di più in mancanza di ad blue; anzi penso che la svalutazione ci sarà, tra qualche anno, per tutte le auto a gasolio in generale
 
Anzi,chi ha acquistato adesso una Giulia/Stelvio senza adblue, ha acquistato, SECONDO ME, un modello già "vecchio" e che di svalutera' di più
Non ne sarei così sicuro, per anni sul mercato dell'usato le vetture senza DPF hanno avuto valutazioni mediamente più alte rispetto alle coeve con il Dpf, o comunque una maggiore commerciabilità.

Complice anche il fatto che per la miopia dei nostri amministratori il diesel sta sparendo dalle città, se in futuro sarà maggiormente diffuso fuori dai centri urbani dove i blocchi del traffico non esistono, l'Adblue potrebbe rappresentare una complicazione in più non necessariamente un valore aggiunto...

Se poi la battaglia contro il diesel avrà successo, non sarà certo l'adblue a fare la differenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne sarei così sicuro, per anni sul mercato dell'usato le vetture senza DPF hanno avuto valutazioni mediamente più alte rispetto alle coeve con il Dpf, o comunque una maggiore commerciabilità.

Complice anche il fatto che per la miopia dei nostri amministratori il diesel sta sparendo dalle città, se in futuro sarà maggiormente diffuso fuori dai centri urbani dove i blocchi del traffico non esistono, l'Adblue potrebbe rappresentare una complicazione in più non necessariamente un valore aggiunto...

Se poi la battaglia contro il diesel avrà successo, non sarà certo l'adblue a fare la differenza...

Bandiscono il diesel (anche quelli di nuova generazione), ma i benzina che emettono più Co2 ed inquinanti no. Follia allo stato puro.
Cioè, o bandisci TUTTI i motori endotermici, ad eccezione del GPL (faccio un esempio) ed elettrico, oppure non ha senso bandire il diesel, ma il benzina no. Cmq sulla valutazione usato direi che è molto "soggettiva", quindi sinceramente non starei ORA a preoccuparmi per una cosa che, forse, avverrà in una percentuale x o x-1 fra MOLTI anni.
 
  • Like
Reactions: weneto