2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

il reset, sempre da dichiarazioni del venditore Mercedes, serve a togliere la spia che si accende quando lad blue va in riserva.
Esempio,.. il serbatoio ad blue è di circa 12 litri per tutti i tipi di auto. Fai conto che quando hai 2 litri rimasti si accende la spia che ti segnala la riserva (come per il gasolio). Tieni presente che con la riserva puoi fare ancora 1000/2000 km e poi la macchina no parte più. Se fai riforimento di ad blue la spia della riserva non si spegne e devi andare in conce per il reset
 
il consumo di ad blue dipende dallo stile di guida e dalla strada che fai però mi hanno detto, tuti, che un pieno di ad blue dura circa 7000 km.
 
  • Like
Reactions: drago14
e allora si, temo che i miei 50 o più all'anno porteranno ad una discreta serie di rifornimenti..
 
Ad ogni riempimento del serbatoio di urea Va fatto il reset e in concessionaria?

E nel mondo del trasporto pesante come fanno a gestire la urea alle basse temperature?
Dipende dal costruttore: Audi e RR, uniche che conosco bene con ADBlue, non necessitano di reset (come per il carburante o il liquido lavavetri): metti il liquido e la spia si spegne. Vedremo come sarà quello AR dato che al momento non ci sono auto immatricolate su cui fare valutazioni e la rete vendita.... beh lasciamo stare.
L'indicazione di fare rifornimento di ADBlue è tassativa nel senso che senza ADBlue il sistema va in crisi con danni gravi quindi. per protezione, allo scadere dei KM percorribili la macchina si spegne.

Normalmente (e anche qui bisognerà capire cosa ha fatto AR) il serbatoio dell'ADBlue è isolato e riscaldato a motore acceso. Le indicazioni del livello minimo (e anche del livello massimo) di temperatura fanno riferimento allo stoccaggio (-11 / +25 °C).

Con l'A6 io ho comprato lo stesso ADBlue che c'è in officina audi (non sono segreti industriali) ne ho presi 40 litri a 1.24€/l, messi in garage sopra le gomme termiche (o estive in funzione del periodo) e con un tubicino faccio il pieno all'occorrenza.
 
e allora si, temo che i miei 50 o più all'anno porteranno ad una discreta serie di rifornimenti..
Sei in buona compagnia...
Ma se fai poca città e coda non è così male....
Sinceramente avrei preferito anche io senza ma ormai la macchina che voglio io c'è solo con ADBlue quindi....
 
  • Like
Reactions: kiaikido
per mercedes devi andare in conce per il reset, per il resto è come dicevo io ovvero zenza ad blue macchina ferma e gravi danni.
Per la temperatura mi avevano detto che c'erano problemi in inverno appunto oltre -11°
Cmq resta una seccatura avere ad blue
 
  • Like
Reactions: alfredoMay
scusa diego ma che macchina prendi?
 
La tua! Sono stato tentato dal 200CV o 280CV benzina ma faccio troppi km
 
l'hai già ordinata ? ora cosa hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto aspettando, come scritto in altri thread la quotazione per il noleggio: ordinandola oggi a fine settembre me la consegnano.
Ora ho una A6 Allroad (con ADBlue) e una Range Rover Evoque (senza ADBlue e che verrà sostituita dalla Stelvio)
 
X