Stelvio MY22 estrema

AleM79

Nuovo Alfista
11 Maggio 2022
18
2
4
Regione
No Italy
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una Stelvio MY22 estrema - benzina 280CV e vorrei cortesemente avere i commenti di chi ha giá quest'auto per sapere come va.
Grazie mille del gentile contributo e dei consigli.
Ale
 
Io ho la veloce ma allestita esattamente come una estrema, versione diesel. Va semplicemente una bomba
 
  • Like
Reactions: AleM79
Avrei dei dubbi sui cerchi da 21 pollici con il super ribassato, bellissimi ma non adatti alle nostre strade.
Per il resto una versione sportiva con il q2 e q4 nonché sospensioni attive.
A proposito di sospensioni attive, qualcuno ha idea dei costi reali per la sostituzione? Sarebbero di produzione zf sachs, ma non riesco a trovare il ricambio commerciale sachs
 
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una Stelvio MY22 estrema - benzina 280CV e vorrei cortesemente avere i commenti di chi ha giá quest'auto per sapere come va.
Grazie mille del gentile contributo e dei consigli.
Ale
Io ho avuto il piacere di guidarla, motore fantastico 👍
 
  • Like
Reactions: AleM79
Con il motore benzina 280 cv è spettacolare anche la veloce con cerchi da 20",
Il diesel invece continua ad essere un grande macinatore di km: risparmi qualcosa nei consumi, ma i 210 cv fatichi a tirarli fuori tutti e in accelerazione, soprattutto i primi tre rapport,i senti che comunque il motore è parente stretto del 1.9 multijet fiat e degli FPT.
Almeno si fossero decisi a montare due turbine come la concorrenza tedesca.
 
  • Like
Reactions: allealle156
Io ho il 280cv, la mia è una B-tech coi cerchi da 20".
Auto divertentissima da guidare, ovviamente il distributore ringrazia quando si preme giù! E anche quando si sta leggeri non va molto meglio... Ma penso che se scegli questa motorizzazione, ne avrai tenuto di conto.
 
Capisco che ormai a fca non interessi più il motore diesel, soprattuto con euro 6d che comporta parametri di emissioni quasi impossibili, ma sui motori diesel mercedes bmw ed audi sono sicuramente più avanti.
Alla fine l'ottimo macinatore di km diesel è solo un 1.9 multijet un poco migliorato. O dovrei dire non troppo peggiorato, visto che si trasporta una montagna di elettronica e di accessori per contenere le emissioni.
Solo il consumo di adblue deve far riflettere su quali e quante soluzioni siano necessarie per contenere le emissioni.
Alla fine un motore che potrebbe fare oltre 20km con un litro di gasolio, a stento riesce a farne 15 a causa dei dispositivi ecologici.
 
  • Like
Reactions: allealle156
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una Stelvio MY22 estrema - benzina 280CV e vorrei cortesemente avere i commenti di chi ha giá quest'auto per sapere come va.
Grazie mille del gentile contributo e dei consigli.
Ale
Ciao, io ho la versione 280 cv benzina B-tech del 2018 e ti posso dire che va molto bene. Ottime prestazioni e consumi direi buoni considerando che e' un suv e quindi non leggerissimo. ( dipende poi dal piede ovviamente )
Se hai altre domande chiedi pure
 
Capisco che ormai a fca non interessi più il motore diesel, soprattuto con euro 6d che comporta parametri di emissioni quasi impossibili, ma sui motori diesel mercedes bmw ed audi sono sicuramente più avanti.
Alla fine l'ottimo macinatore di km diesel è solo un 1.9 multijet un poco migliorato. O dovrei dire non troppo peggiorato, visto che si trasporta una montagna di elettronica e di accessori per contenere le emissioni.
Solo il consumo di adblue deve far riflettere su quali e quante soluzioni siano necessarie per contenere le emissioni.
Alla fine un motore che potrebbe fare oltre 20km con un litro di gasolio, a stento riesce a farne 15 a causa dei dispositivi ecologici.

Bmw con il b47 è dovuta ricorrere al doppio turbo proprio per questioni di emissioni… e per la cronaca il 2.0 biturbo b47 non va di più del 2.2 monoturbo della Stelvio
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 2.2 210 cv va abbastanza su Stelvio ma non è che sia un missile se paragonato ai 3000 v6 della concorrenza Mercedes e Audi o v6 sono molto silenziosi e con un erogazione molto pastosa e cattiva in alto se paragonato invece al altro 2.0 siamo lì come prestazioni gli altri però sono molto più silenziosi perché generalmente hanno iniettori diversi e spesso anche iniezioni diverse delphi densò ecc..