zeus75
Alfista Intermedio
- 6 Maggio 2019
- 334
- 156
- 44
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 jtd 210cv
Ma poi la evoque anche con 300cv è da paragonare alla stelvio 280cv, la quadrifoglio è altra macchina da usare e come prestazioni...
Hai chiarito perfettamente la tua posizione. Il consiglio è evoque, assolutamente. Basta che poi se incontri una stelvio su strada te ne stai buono buonoPer i graffi non m'importa, io voglio un'auto che sia a suo agio su ogni tipo di terreno, che sia elegante e versatile allo stesso momento, vorrei poter viaggiare comodo e nel contempo non dovermi preoccupare di rimanere impantanato...altrimenti avrei comprato una Suzuki Jimny.
Macan è performante su strade urbane e extraurbane ma ha dei limiti in offroad mentre le RR hanno la tecnologia ClearSight Ground View che ti permette di vedere tutte le manovre. Stelvio è addirittura superiore a Macan a mio modo di vedere come potenza motore ma forse un'incognita offroad.
Forse la più versatile è proprio l'Evoque.
Buongiorno Forum,
mi chiamo Stefano, provengo da una Macan 3.0 340 CV che ha alternato momenti di grandi soddisfazioni a periodi di delusione totale.
Ho provato la Stelvio Quadrifoglio e l'Evoque 2.0 da 240 CV. Partiamo dai pregi, la Quadrifoglio a livello motoristico l'ho trovata una belva, davvero entusiasmante rispetto la RR, un vero missile che mi ha trasmesso forti emozioni. Ottimo lo spazio interno e il bagagliaio ma diciamo che non è una priorità viaggiando praticamente quasi sempre da solo.
Veniamo ai difetti, l'estetica è abbastanza nella norma, nulla di eclatante, secondo il mio modesto parere, e ahimé le finiture e il lusso che ha l'Evoque è notevole con anche delle chicche tecnologiche che annichiliscono le concorrenti.
Potrei però anche tralasciare il senso di Premium della RR rispetto all'Alfa, non è un grosso problema però ho un forte dubbio.
Posseggo uno chalet in montagna, gli ultimi 10 km bisogna fare un offroad importante, con la Porsche qualche volta ho avuto difficoltà mentre il mio genero con la sua Evoque mi ha più volte umiliato.
Tenendo conto che non ho problemi di budget volevo sapere se qualcuno ha portato la bestiolina in offroad e ha potuto constatare il suo comportamento. Purtroppo il concessionario non mi ha convinto.
Grazie per le risposte.