Stelvio o Evoque?

Probabilmente si tratta di un errore.... per me il messaggio è questo: "Ciò premesso, direi che la tua permanenza in questo forum NON si possa esaurire qui." :)
Lo spero proprio altrimenti un utente che la pensa così andrebbe bannato
 
Grazie a tutti per lo scambio di opinioni. Vi auguro ogni bene con la vostra bella auto.
Buon forum a tutti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno Forum,
mi chiamo Stefano, provengo da una Macan 3.0 340 CV che ha alternato momenti di grandi soddisfazioni a periodi di delusione totale.
Ho provato la Stelvio Quadrifoglio e l'Evoque 2.0 da 240 CV. Partiamo dai pregi, la Quadrifoglio a livello motoristico l'ho trovata una belva, davvero entusiasmante rispetto la RR, un vero missile che mi ha trasmesso forti emozioni. Ottimo lo spazio interno e il bagagliaio ma diciamo che non è una priorità viaggiando praticamente quasi sempre da solo.
Veniamo ai difetti, l'estetica è abbastanza nella norma, nulla di eclatante, secondo il mio modesto parere, e ahimé le finiture e il lusso che ha l'Evoque è notevole con anche delle chicche tecnologiche che annichiliscono le concorrenti.
Potrei però anche tralasciare il senso di Premium della RR rispetto all'Alfa, non è un grosso problema però ho un forte dubbio.
Posseggo uno chalet in montagna, gli ultimi 10 km bisogna fare un offroad importante, con la Porsche qualche volta ho avuto difficoltà mentre il mio genero con la sua Evoque mi ha più volte umiliato.
Tenendo conto che non ho problemi di budget volevo sapere se qualcuno ha portato la bestiolina in offroad e ha potuto constatare il suo comportamento. Purtroppo il concessionario non mi ha convinto.
Grazie per le risposte.
Ho già commentato lascia perdere Evoque io l’ho avuta e l’ho data via dopo un mese, cambio lentissimo sterzo difettoso, volante esteticamente orribile, rumorini da tutte le parti, tanti schermi digitali che non servono a ‘na cippa, tanto per fare un esempio per regolare l’aria condizionata devi fermarti altrimenti per cercare il giusto tasto touch finisci per sbattere da qualche parte, vuoi mettere la bella manopola della Stelvio! non c’è possibilità di scegliere le modalità di guida e quelle che ci sono non cambiano un bel nulla, poi il tasto di accensione sopra il cruscotto che se hai le cinture quasi non ci arrivi. Certo se ti piacciono tutte le lucine colorate e il tutto digitale allora scegli Evoque, ma come piacere di guida e sportività non c’è paragone
 
Ho già commentato lascia perdere Evoque io l’ho avuta e l’ho data via dopo un mese, cambio lentissimo sterzo difettoso, volante esteticamente orribile, rumorini da tutte le parti, tanti schermi digitali che non servono a ‘na cippa, tanto per fare un esempio per regolare l’aria condizionata devi fermarti altrimenti per cercare il giusto tasto touch finisci per sbattere da qualche parte, vuoi mettere la bella manopola della Stelvio! non c’è possibilità di scegliere le modalità di guida e quelle che ci sono non cambiano un bel nulla, poi il tasto di accensione sopra il cruscotto che se hai le cinture quasi non ci arrivi. Certo se ti piacciono tutte le lucine colorate e il tutto digitale allora scegli Evoque, ma come piacere di guida e sportività non c’è paragone
Ciao guarda che probabilmente non ti sei accorto ma penso che da circa 10 mesi avrà acquistato la Evoque.
Per quello che serviva a lui era una via di mezzo, ma gli ultimi km prima dello chalet erano i più importanti.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao guarda che probabilmente non ti sei accorto ma penso che da circa 10 mesi avrà acquistato la Evoque.
Per quello che serviva a lui era una via di mezzo, ma gli ultimi km prima dello chalet erano i
Ciao guarda che probabilmente non ti sei accorto ma penso che da circa 10 mesi avrà acquistato la Evoque.
Per quello che serviva a lui era una via di mezzo, ma gli ultimi km prima dello chalet erano i più importanti.
Ciao
Ciao era una risposta più che altro perché mi dava l’assist per decantare le lodi di Stelvio indipendentemente dalla decisione poi presa dal forumista, ho risposto al primo post che ho visto perché è da tempo che non frequentavo il forum e non mi sono posto il problema di quanto tempo era.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S