Stelvio o Evoque?

 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
dove sono macan e land rover??

Lasciando perdere la Suzuki appositamente attrezzata, posso testimoniare di aver visto con i miei occhi la Panda 4x4 vecchio tipo arrivare dove io avevo fatto fatica a piedi. Chiedersi come mai se ne vedono ancora tante nei paesini di montagna.
La Evoque grigia è da buttar via, ma sarà stata sicuramente messa in vendita come la classica macchina usata solo dalla signora per andare a far spesa, oppure (trattandosi di russi, mi pare) l'avranno semplicemente buttata via e comprata un'altra. Idem per il Rav4, solo che il Rav4 non lo compra nessuno lo stesso.
La Evoque nera ha preso una bella grattata sotto e lì bisogna vedere quanti kiloeuro dovrà lasciare a meccanico-carrozziere.
C'è poco da fare: l'offroad è una cosa e un po' di neve per terra un'altra.
 
si ma quello che mi premeva sottolineare erano i 100 e rotti mila euro contro
catorci da 500 euro… e i blasoni prendono la paga indistintamente!!!
 

Quello che vedete in questi video è semplicemente la Fisica: cosa vuol dire avere il baricentro esattamente nel centro della macchina. Tutto qua. L'elettronica è un plus di sicurezza, non è colei che cerca disperatamente di tenerti in traiettoria.
Ciò che funziona nelle Stelvio è la Fisica, nello specifico: la Dinamica dell'Autoveicolo.
 
si ma quello che mi premeva sottolineare erano i 100 e rotti mila euro contro
catorci da 500 euro… e i blasoni prendono la paga indistintamente!!!
Nessuna meraviglia. Infatti è da pazzi pensare che si possa fare del fuoristrada con cassoni da 25 quintali, larghi 2 metri abbondanti e lunghi 5. Anche se costano 100mila euro.
Anche se non avrò mai il coraggio di portare una QV (ma neanche la mia...) sulla neve in spazzolata a pieno gas, mi rassicura (e mi inorgoglisce...) sapere che la macchina potrebbe farlo. Per cui, se mi capita la nevicata mentre sono in viaggio posso affrontarla con il cuore sereno fino a casa.
 
Quello che vedete in questi video è semplicemente la Fisica: cosa vuol dire avere il baricentro esattamente nel centro della macchina. Tutto qua. L'elettronica è un plus di sicurezza, non è colei che cerca disperatamente di tenerti in traiettoria.
Ciò che funziona nelle Stelvio è la Fisica, nello specifico: la Dinamica dell'Autoveicolo.


purtroppo non avevo trovato altro video e tocca subirsi questo bamboccio qui che chissà per quali paraculate
si ritrova al posto giusto al momento giusto
 
Grazie per le vostre considerazioni, farò una prova con la Stelvio sabato, ho invitato un amico di un amico allo chalet e vedremo come si comporta. E' un 2.0 TURBO da 200 CV. Speriamo bene.
 
Grazie per le vostre considerazioni, farò una prova con la Stelvio sabato, ho invitato un amico di un amico allo chalet e vedremo come si comporta. E' un 2.0 TURBO da 200 CV. Speriamo bene.
Ciao lascia perdere l’evoque (scritto volutamente con la minuscola) é una macchina che non vale una cippa, piena di schermi che non servono a niente tutto fumo negli occhi, un cambio ridicolo così come lo sterzo, il bagagliaio poi ci metti a malapena la borsa della spesa. Va bene solo come soprammobile, la Stelvio è non una non due ma tre spanne sopra...
 
Ciao lascia perdere l’evoque (scritto volutamente con la minuscola) é una macchina che non vale una cippa, piena di schermi che non servono a niente tutto fumo negli occhi, un cambio ridicolo così come lo sterzo, il bagagliaio poi ci metti a malapena la borsa della spesa. Va bene solo come soprammobile, la Stelvio è non una non due ma tre spanne sopra...

Quando si dice "toccarla piano...". :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le vostre considerazioni, farò una prova con la Stelvio sabato, ho invitato un amico di un amico allo chalet e vedremo come si comporta. E' un 2.0 TURBO da 200 CV. Speriamo bene.

Se io avessi uno Stelvio Q, allo chalet ci andrei con una bella e simpatica Panda 4x4