Stelvio ondeggia in autostrada

E la pressione che ho io adesso
Quando mi hanno montato le gomme nuove era a 2.6 sia davanti che dietro ed io praticamente lasciato così perché mi disse che se viaggio in autostrada oltre i 160 km/h e come se fossi a pieno carico
con cerchi da 19" 235/55R19 pressione A 2.1(2.2) / P 2.3 (2.4)
130/160/190/210 nessun ondeggiamento anche a pieno carico.
 
secondo un noto personaggio del automobilismo sportivo italiano che è quanto di più lontano si possa trovare dai fan dei suv, ha detto: stelvio si guida meglio di tante berline sedicenti sportive cit.

e qui ancora qualcuno deliria sul fatto che è normale che stelvio in autostrada ondeggi perché è rialzato rispetto a giulia :rolleyes:
Concordo e sottoscrivo
 
  • Like
Reactions: gigalfa
È un altro cerchio, 18” su giulia, ma anche stando molto sopra la pressione del lum non ondeggia un bel niente.
Sicuramente influisce anche il tipo di gomma
 
  • Like
Reactions: ciomauro
E la pressione che ho io adesso
Quando mi hanno montato le gomme nuove era a 2.6 sia davanti che dietro ed io praticamente lasciato così perché mi disse che se viaggio in autostrada oltre i 160 km/h e come se fossi a pieno carico
Io rimango dell'idea che i gommisti sparino le pressioni a caso..se in sede di progettazione dopo prove e test fatti in concomitanza con i produttori di pneumatici di decide che le pressioni siano quelle indicate dal lum non capisco perchè loro pensino di saperne di più...e soprattutto loro i pneumatici gli vendono mica gli testano....
 
  • Like
Reactions: Rollo38 e gigalfa
Io rimango dell'idea che i gommisti sparino le pressioni a caso..se in sede di progettazione dopo prove e test fatti in concomitanza con i produttori di pneumatici di decide che le pressioni siano quelle indicate dal lum non capisco perchè loro pensino di saperne di più...e soprattutto loro i pneumatici gli vendono mica gli testano....
Hai pienamente ragione
 
Io rimango dell'idea che i gommisti sparino le pressioni a caso..se in sede di progettazione dopo prove e test fatti in concomitanza con i produttori di pneumatici di decide che le pressioni siano quelle indicate dal lum non capisco perchè loro pensino di saperne di più...e soprattutto loro i pneumatici gli vendono mica gli testano....
Appunto.
 
Schermata 2024-06-25 alle 11.36.38.png
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io rimango dell'idea che i gommisti sparino le pressioni a caso..
si, quello dove vado io (il cambio treno invernale-estivo lo faccio a casa, quindi non lo vedo spesso), mette 2.5 bar a tutti davanti e dietro su auto di medie dimensioni

comunque secondo me con molti automobilisti fanno bene a mettere qualche decimo in più, perché è gente che non controlla mai la pressione, quindi almeno fino al successivo cambio di treno stagionale hanno una pressione sufficiente, se ad aprile metti i 2.0 previsti dai cerchi da 18-19" di giulia, a novembre sei a 1.7 ...
se invece metti 2.5 ad aprile, a fine stagione sei ancora a valori ragionevoli
 
X