Stelvio Q4 210cv

Corrisimo

Alfista principiante
8 Febbraio 2020
51
48
19
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 awd 210 cv
Buona sera, sono un fiero Alfista possessore di un Gulietta 1.6 jtdm 105 cv con 200000 km all'attivo e vorrei effettuare un upgrade di vettura. La vettura che dovrò acquistare è la Stelvio Q4 210cv e vorrei capire, rivolgendomi ad alcuni possessori presenti nel forum, quali sono le loro sensazioni, i loro problemi tecnici e di guida riguardanti la vettura in questione. La parte della vettura che più mi interessa è il cambio ZF, in merito vorrei sapere se avete avuto particolari problemi di affidabilità (leggevo alcune discussioni in cui venivano mensionati "strattoni" durante le cambiate, problemi di lentezza in scalata ecc ecc). Grazieee
Ti posso dire che a me dopo un anno non ha dato il minimo problema cambio fantastico nessun rumorino di assemblaggio degli interni,sterzo precisissimo per non parlare della tenuta di strada che viene decantata da tutti. Pensa che venivo da una Evoque hybrid, che ho tenuto neppure un mese, un disastro, un cambio lentissimo, nelle leggere salite non cambiava mai tanto che dovevo metterla in manuale, lo sterzo che ogni tanto dava dei colpetti come se colpisse una radice dei pini, poi rumorini vari dal bracciolo...tanto bella fuori ma tanto fumo negli occhi. Quando poi a suo tempo provai la Stelvio...ah! dal giorno alla notte e soprattutto il cambio la cosa che più mi impressionó. Quindi...tutta la vita Stelvio!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente