Stelvio Q4 210cv

Buona sera, sono un fiero Alfista possessore di un Gulietta 1.6 jtdm 105 cv con 200000 km all'attivo e vorrei effettuare un upgrade di vettura. La vettura che dovrò acquistare è la Stelvio Q4 210cv e vorrei capire, rivolgendomi ad alcuni possessori presenti nel forum, quali sono le loro sensazioni, i loro problemi tecnici e di guida riguardanti la vettura in questione. La parte della vettura che più mi interessa è il cambio ZF, in merito vorrei sapere se avete avuto particolari problemi di affidabilità (leggevo alcune discussioni in cui venivano mensionati "strattoni" durante le cambiate, problemi di lentezza in scalata ecc ecc). Grazieee
Ti posso dire che a me dopo un anno non ha dato il minimo problema cambio fantastico nessun rumorino di assemblaggio degli interni,sterzo precisissimo per non parlare della tenuta di strada che viene decantata da tutti. Pensa che venivo da una Evoque hybrid, che ho tenuto neppure un mese, un disastro, un cambio lentissimo, nelle leggere salite non cambiava mai tanto che dovevo metterla in manuale, lo sterzo che ogni tanto dava dei colpetti come se colpisse una radice dei pini, poi rumorini vari dal bracciolo...tanto bella fuori ma tanto fumo negli occhi. Quando poi a suo tempo provai la Stelvio...ah! dal giorno alla notte e soprattutto il cambio la cosa che più mi impressionó. Quindi...tutta la vita Stelvio!
 
  • Like
Reactions: Roper
127K 4 anni, un burroso piacere. una macchina fantastica.
il manettino DNA conferisce temperamenti diversi nell'erogazione della potenza: e ci mancherebbe! è fatto apposta.
raccomando solo di evitare questa banale imperizia: rampe dei box e simili contesti. Cambio sempre in manuale, fino all'uscita o in entrata fino al vostro piano di manovra.
si evitano strattoni e colpi alla trasmissione. d'altra parte con 8 marce e manettino in verde, quello lavora anche quando non serve.
 
Ti posso dire che a me dopo un anno non ha dato il minimo problema cambio fantastico nessun rumorino di assemblaggio degli interni,sterzo precisissimo per non parlare della tenuta di strada che viene decantata da tutti. Pensa che venivo da una Evoque hybrid, che ho tenuto neppure un mese, un disastro, un cambio lentissimo, nelle leggere salite non cambiava mai tanto che dovevo metterla in manuale, lo sterzo che ogni tanto dava dei colpetti come se colpisse una radice dei pini, poi rumorini vari dal bracciolo...tanto bella fuori ma tanto fumo negli occhi. Quando poi a suo tempo provai la Stelvio...ah! dal giorno alla notte e soprattutto il cambio la cosa che più mi impressionó. Quindi...tutta la vita Stelvio!
Quindi provenivi da una Evoque diesel ibrida molto recente, mai immaginavo un simile disastro di macchina. La prima versione non era così disastrosa quando la provai.
 
Quindi provenivi da una Evoque diesel ibrida molto recente, mai immaginavo un simile disastro di macchina. La prima versione non era così disastrosa quando la provai.
Si veramente un disastro come hai detto tu e ti dico di più quando ero sul forum evoque tanti la pensavano come me tant’è che uno addirittura dopo aver provato la Stelvio disse: se solo la mia evoque andasse la metà della Stelvio sarei contentissimo” e si riferiva ovviamente al complesso cambio sterzo tenuta che sono i difetti più evidenti di evoque ultima serie. Si forse la prima serie era esente da questo e forse con la my2020 e 21 penso che avranno migliorato un po’ tutto. Detto questo esteticamente evoque obiettivamente è una gran bella macchina ma forse come con le dovute proporzioni una 500 elegante ma più per il sesso femminile.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Roper
Si veramente un disastro come hai detto tu e ti dico di più quando ero sul forum evoque tanti la pensavano come me tant’è che uno addirittura dopo aver provato la Stelvio disse: se solo la mia evoque andasse la metà della Stelvio sarei contentissimo” e si riferiva ovviamente al complesso cambio sterzo tenuta che sono i difetti più evidenti di evoque ultima serie. Si forse la prima serie era esente da questo e forse con la my2020 e 21 penso che avranno migliorato un po’ tutto. Detto questo esteticamente evoque obiettivamente è una gran bella macchina ma forse come con le dovute proporzioni una 500 elegante ma più per il sesso femminile.
Figli del "British Rail" con biglietti di ritorno.
 
  • Like
Reactions: Roper
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma non faccio manovre in D in garage. e poi, in D sposti il regime di cambiata ma non lo elimini. quindi gli strattoni sono sempre in agguato.
A me strattoni non nè fa’, neanche nei parcheggi multipiano. forse non capisco proprio per questo