Stelvio TD 210CV al minimo va a singhiozzo - help

Certo, è un bel rompimento di c......i sia ben chiaro...tutte le sere vado a prendere la mia anziana mamma in un centro diurno e la porto a casa. Una di queste sere si è accesa la spia...ho deviato, ho imboccato la tangenziale tra il suo comprensibile, ma silenzioso, stupore e mi sono messo a velocità costante su una strada a lei sconosciuta in perfetto silenzio, spegnendo anche la radio. Dopo 4 minuti circa lei ha chiesto lumi e le ho risposto che tempo 8 minuti al massimo tutto sarebbe finito. Si è fatta il segno della croce e mi ha chiesto "stai bene?"😂😂😂😂...scusate l'OT
 
Certo, è un bel rompimento di c......i sia ben chiaro...tutte le sere vado a prendere la mia anziana mamma in un centro diurno e la porto a casa. Una di queste sere si è accesa la spia...ho deviato, ho imboccato la tangenziale tra il suo comprensibile, ma silenzioso, stupore e mi sono messo a velocità costante su una strada a lei sconosciuta in perfetto silenzio, spegnendo anche la radio. Dopo 4 minuti circa lei ha chiesto lumi e le ho risposto che tempo 8 minuti al massimo tutto sarebbe finito. Si è fatta il segno della croce e mi ha chiesto "stai bene?"😂😂😂😂...scusate l'OT
complimenti alla Mamma! sinceramente. non accetta verità confezionate. sono ancora quelle persone che cercano una motivazione, preoccupandosi anche dello stato di sanità mentale di chi la guida. BRAVA.
occhio che la prossima volta guida lei.
 
2500 giri. in 5^? credo che oltre i 3000 decida poi lei.
in un post precedente di jkay è scritto che la rigenerazione viene segnalata da una spia gialla. in tal caso converrebbe tirare dritto fino a spegnimento?
No..cambio manuale in terza marcia...80 Km/h...2500 Giri/m...la macchina non ha cambiato rapporto
 
  • Like
Reactions: igoroptik
No..cambio manuale in terza marcia...80 Km/h...2500 Giri/m...la macchina non ha cambiato rapporto
perfetto, nel caso.
il manuale lo uso sempre per salire dal garage evitando strappi dovuti ai cambi di marcia. rigenerazioni non ne ho mai subite.
auto davvero fantastica.
 
Io lo fatto un paio di volte alla mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive in tangenziale metto la 3/4 arrivo a 2500/3000 giri faccio andata e ritorno velocità circa 90km costanti.
Io lo fatto un paio di volte alla mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive in tangenziale metto la 3/4 arrivo a 2500/3000 giri faccio andata e ritorno velocità circa 90km costanti.
Cambio manuale
 
Leggo i vostri post e posso dire, circa la rigenerazione forzata, che a me è successo (se un ricordo male) un paio di volte di farla. Ho seguito le istruzioni del manuale, messo il cambio manuale, in tangenziale a 80 Km/ora e a 2500 giri/m costanti. La spia si è spenta. L'auto non ha cambiato marcia. Stelvio My19 210 CV Q4..Devo dire che in questo periodo sto usando l'auto come dado73. Ho comprato OBD Konnwei 903 e sto usando App AlfaDpf per tenere sotto controllo la rigenerazione. Adesso mi segnala che il filtro è saturo al 56%. Voglio vedere se l'App mi segnalerà inizio rigerenerazione con un avviso in modo da non interromperla.
Io ieri sono arrivato a 89%. A che % inizia la rigenerazione (ho montato ieri il konway quindi non lo so)? La macchina era ben calda e ho girato parecchio con anche autostrada.
 
Io ieri sono arrivato a 89%. A che % inizia la rigenerazione (ho montato ieri il konway quindi non lo so)? La macchina era ben calda e ho girato parecchio con anche autostrada.
Ho letto in vari post anche a 100/110%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto