Nessuno può garantirti riguardo le condizioni di una vettura con 125000 km perchè troppe sono le variabili che potrebbero essere intervenute, non ultima una guida sconsiderata dei precedenti conduttori.
Oltre a far vedere la vettura in officina, potrebbe essere interessante vedere il numero totale delle rigenerazioni registrate nella ecu e la media delle ultime 5 rigenerazioni (dati che si leggono anche con alfaobd). Mi spiego se la media chilometri/rigenerazioni ti viene 300km (ipotesi) e vedi che le rigenerazioni si sono ridotte a 200 - 250 nelle ultime 5 registrate, due sono le possibilità: hanno prestato la macchina alla nonna per andare a fare la spesa, oppure qualcosa è intervenuto per peggiorare il funzionamento del dpf.
Aggiungiamo anche che una 2019 aziendale dovrebbe avere ancora almeno un anno di garanzia estesa (a loro non costa quasi niente), questo potrebbe essere un elemento che potrebbe indurre il concessionario a supportarti attivamente nell'acquisto, prospettandogli che andrai da lui a fare i tagliandi ed ovviamente eventuali riparazioni.
L'olio del cambio zf e relativo filtro dovrai necessariamente farli cambiare con la pompa specifica perchè, supponendo che intendi tenerla per un paio di anni, rischi danni molto costosi in futuro.