Stemma anteriore Alfa 147 I serie

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da n.bonora, 17 Giugno 2010.

  1. Mi chiamo Nicola, sono un neo iscritto ed ho il seguente problema: non riesco a sostituire lo stemma anteriore ormai scolorito (il rosso non c'è più). Esattamente non riesco ad estrarre i due fermi che ci sono. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sostituzione stemma alfa romeo baule Esterni ed Estetica 2 Aprile 2013
    Stemmi Alfa dei cerchi da 16" Esterni ed Estetica 27 Marzo 2011
    Stemma posteriore sparito Esterni ed Estetica 11 Gennaio 2010

  3. mi inserisco anche io nella richiesta perchè ho lo stesso problema su una vecchia Alfa. E chiedo anche se qualcuno ha consigli per evitare scolorimenti dello stemma sulla mia 147 nuova.
    Grazie! :decoccio:
     
  4. #3Freedom,18 Giugno 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
    Io l'ho fatto sulla mia, (156) però non so se è uguale il sistema di aggancio. Cmq è stato una impresa pazzesca, il problema non è solo togliere i fermi, ma anche lo stemma è incollato per tutto il bordo con un biadesivo fortissimo.
    Io per toglierlo l'ho dovuto tagliare i perni in plastica, rompere lo stemma tagliandolo a forza con un talgierino fino a farlo in 4 pezzi e staccarlo, il tutto cercando di non rompere il resto. Può darsi che abbia usato un metodo assurdo, ma alla fine ci sono riuscito senza fare danni. Questa è la mia esperienza, se ci riesci in qualche altro modo.. scrivilo... Ciao :decoccio:

    P.S. avrei anche potuto far leva con il cacciavite dal brodo, ma si sarebbe rovinato il bordo cromato. Buona Fortuna!

    Non credo che ci sia molto da fare, a parte coprirlo :D o chiedere alla Fiat di usare materiali migliori. :decoccio:
     
  5. Mi era sorto un dubbio di questo genere, che tu mi hai completamente tolto.... Ha tutta l'aria difatti di essere fortemente incollato al supporto in plastica.
    Grazie mille.
     
  6. Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie

    anch'io ho questo problema degli stemmi scoloriti (sia l'anteriore che il posteriore) sulla mia 147 prima seria, vorrei sapere dove posso trovarli della dimensione giusta senza spendere tanto ma prendendoli originali o comunque che durino.. (si spera!)

    Per il montaggio a quanto leggo forse è meglio farlo fare a un carrozziere..
     
  7. Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie


    originali e quindi nuovi sono uguali ai tuoi che si sono scoloriti; fino alle 75, 33, e prime 155 non scolorivano...prova dal demolitore, sempre se ne hanno.
     
  8. Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie

    vi do un consiglio.. compratelo completo il fregio, visto che la differenza di prezzo è pochissima. sulla mia costava 12 euro solamente il fregio, e 20 euro completo..
     
  9. Penso che sia un problema che accomuni un po' tutti gli alfisti !!! A differenza di tutte le altre case automobilistiche noi abbiamo uno stemma costituito da molti particolare verniciati , come per tutte le cose più rifinite anche per il nostro fregio si rovina. Credo che il problema principale siano i prodotti con ph non neutri utilizzati nei lavaggi e il sole. Infatti la prima cosa a cedere è il film trasparente che vi è sopra lo stemma. Credo che si possa proteggere un giusto polish seguito da un giusto sigillante .. mi informerò!
     
  10. Ragazzi fate come me... Fategli passare un buon trasparente sopra dal carrozziere e siete apposto! Lo protegge!
     
  11. io ti posso consigliare di non cambiarlo,perchè il nuovo che metterai farà la stessa fine...io cambiai quello anteriore e quello posteriore e dopo manco un anno si schiarirono entrambi..Salutoni..