Sterzo a scatti

gardner

Alfista principiante
11 Luglio 2015
25
4
14
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Buongiorno, ho una giulietta 1.6 105 diesel e sono un paio di volte che mentre eseguo manovre di parcheggio nel girare lo sterzo va a scatti, come se si blocca per un attimo e poi si sblocca subito. Nessun messaggio di avaria dai display, secondo voi cosa può essere accaduto?
 
Va controllata la scatola dello sterzo. Quanti chilometri hai?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
si, in realtà aggiungo che nel girare lo sterzo l autoradio si spegne e riacciande.. roba mai vista prima. Secondo te?
Secondo me la tua Giulietta ha bisogno di manutenzione straordinaria e visto il chilometraggio mi sembra più che normale. La servo assistenza del volante è elettrica e se qualcosa non va può interferire con altri accessori elettrici, ad esempio l’autoradio
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Per godersi la macchina bisogna investire soprattutto quando la macchina a dato il suo con quei km già fatti.
A 252.000 km dipende dalla spesa che devi affrontare...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 252.000 km dipende dalla spesa che devi affrontare...
Su questo non ci piove, ci sono macchine che hanno 10 anni e sono tenute molto bene e ci sono macchine che entrò 4/5 anni cadonno a pezzi. Ma questo non dipende dalla macchina ho dal marchio, dipende tutto dalla persona che la usa e in che modo la usa.