sterzo alleggerito. problema idroguida?

Re: idroguida.....

salve...causa lavoro oggi non son riuscito a portare l alfa in officina ma domani il meccanico vedrà e vi dico subito...x pietro...mi sembra inopportuno scriver che è SOLO UNA MIA SENSAZIONE..questi commenti risparmiamoceli per rendere piu veloci le letture sul forum...senza rancore pietro..ma se ho chiesto un consiglio è perchè riscontro un problema visto che guido solo la mia macchina e la conosco e me ne accorgo di ogni minimo particolare...non è che non so che fare allora creò un post cosi tanto per...ho riscontrato un problema è chiedo..non sono solo mie impressioni anche perchè l ho scritto all amico su qualche commento prima del tuo...se mi volete dare un consiglio o un parere son qui..ma non son pazzo che mi invento le cose ed ho bisogno di una risposta del genere...RIPETO NON TE LA PRENDERE PIETRO...scusate lo sfogo ragazzi...
 
Re: idroguida.....

Aspetta di far fare un giro al tuo meccanico, così scrivendo senza provarlo fisicamente si potrebbero dire tante cose....
 
Re: idroguida.....

non ci hai detto se l'alleggerimento è con auto ferma, alle basse o alle alte velocità.
 
Re: idroguida.....

l alfettone è in officina e il meccanico proverà vari test sulla pompa dell idroguida una volta scaricato l olio dalla vaschetta...mi scuso ancora con pietro per il commento sopra...cmq sentivo lo sterzo piu leggero quando andavo un po piu deciso e sterzavo leggermente (TIPO IN AUTOSTRADA NELLE piccole "CURVE" CHE CI SONO) o se sterzavo tutto anche andando ai 20kmh...appena ho piu info vi dico..un salutone a tutti
 
Che non sia nella scatola dello sterzo anziche l'idroguida......................
 
Altre ipotesi di alleggerimento dello sterzo è la convergenza visto che te lo fa in movimento
 
Ciao hai risolto il problema?
Ho avvertito anche io alleggerimento da un giorno all'altro.
 
Se fosse la pompa dell'idroguida come scherzo avresti un indurimento del volante specialmente nelle manovre, in questo è l'opposto quindi è mentre viaggi?

Controllerei la convergenza, perchè se si apre come avvisaglia si comporta così, ma col tempo peggiora e tendi ad avere uno sterzo tendente a papera, si comporta così?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse la pompa dell'idroguida come scherzo avresti un indurimento del volante specialmente nelle manovre, in questo è l'opposto quindi è mentre viaggi?

Controllerei la convergenza, perchè se si apre come avvisaglia si comporta così, ma col tempo peggiora e tendi ad avere uno sterzo tendente a papera, si comporta così?
No la convergenza è ok.