Sterzo si blocca

antoninola14

Nuovo Alfista
3 Novembre 2023
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ieri sulla mia giulietta 1.6 ho avuto un problema presa dal parcheggio dell aeroporto mi hanno detto che la batteria era scarica e hanno dovuto usare il booster praticamente presa l auto in autostrada si spegneva completamente le luci dei tachimetro e lo sterzo andava in blocco oggi riaccenderlo l auto ha lo stesso difetto superati i 1000 giri motore qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
 
L alternatore è stato cambiato 2 mesi fà in una prima diagnosi oggi mi dava batteria da sostituire una volta sostituita la batteria il problema si ripropone unica cosa che l alternatore carica sopra i 14v
 
Hanno fatto danni con l'avviamento accelerato. Molto probabilmente la scarica eccessiva ha bruciato qualche centralina. Lo sterzo ha il comando elettrico tramite motorino.
Prova a staccare il sensore di carica sulla batteria.
 
Escludendo alternatore e batteria se son stati sostituiti potrebbe essere un motivo, hai qualche spia accesa o errore in diagnosi?
 
  • Like
Reactions: antoninola14
Escludendo alternatore e batteria se son stati sostituiti potrebbe essere un motivo, hai qualche spia accesa o errore in diagnosi?
Praticamente sembra natale con le spie però superando i 1000 giri si blocca lo sterzo e si spegne tutte le luci dove sta il contachilometri
 
Hanno fatto danni con l'avviamento accelerato. Molto probabilmente la scarica eccessiva ha bruciato qualche centralina. Lo sterzo ha il comando elettrico tramite motorino.
Prova a staccare il sensore di carica sulla batteria.
Oggi il meccanico ha staccato la batteria più volte ma.noente da fare sempre lo.stesso problema
 
Capito, ma un conto sono le spie accese perchè c'è un problema elettrico e un conto sono spie accese per un malfunzionamento preciso ( es. spia rossa olio per la pressione dell'olio ).
Hai fatto fare una diagnosi?
Più riesci a dirmi e più posso cercare di esserti d'aiuto in quanto ho avuto problema molto simile a quello che mi descrivi con la giulietta che avevo prima ( a me il problema era l'alternatore che era arrivato a )👍
 
  • Like
Reactions: antoninola14
È molto probabile che si sia bruciato il regolatore di tensione dell'alternatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti rumori strani dalla cinghia servizi? Potrebbe essere che slitti e che non faccia funzionare bene l'altern..