Sterzo si blocca

antoninola14

Nuovo Alfista
3 Novembre 2023
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ieri sulla mia giulietta 1.6 ho avuto un problema presa dal parcheggio dell aeroporto mi hanno detto che la batteria era scarica e hanno dovuto usare il booster praticamente presa l auto in autostrada si spegneva completamente le luci dei tachimetro e lo sterzo andava in blocco oggi riaccenderlo l auto ha lo stesso difetto superati i 1000 giri motore qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

L alternatore è stato cambiato 2 mesi fà in una prima diagnosi oggi mi dava batteria da sostituire una volta sostituita la batteria il problema si ripropone unica cosa che l alternatore carica sopra i 14v

Hanno fatto danni con l'avviamento accelerato. Molto probabilmente la scarica eccessiva ha bruciato qualche centralina. Lo sterzo ha il comando elettrico tramite motorino.
Prova a staccare il sensore di carica sulla batteria.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Capito, ma un conto sono le spie accese perchè c'è un problema elettrico e un conto sono spie accese per un malfunzionamento preciso ( es. spia rossa olio per la pressione dell'olio ).
Hai fatto fare una diagnosi?
Più riesci a dirmi e più posso cercare di esserti d'aiuto in quanto ho avuto problema molto simile a quello che mi descrivi con la giulietta che avevo prima ( a me il problema era l'alternatore che era arrivato a )👍

• Mi piace
Reazioni: antoninola14