sterzo storto per poter camminare dritto

ragazzi si sta uscendo un po dai binari secondo me... è un problema che è nato da qualche settimana... e prima andava dritta... la macchina non è incidentata... convergenza e inversione gomme sono stati fatti 10.000km fa...!
 
ragazzi si sta uscendo un po dai binari secondo me... è un problema che è nato da qualche settimana... e prima andava dritta... la macchina non è incidentata... convergenza e inversione gomme sono stati fatti 10.000km fa...!
In effetti stiamo andando alla deriva, come del resto fà la tua auto... :aktion086:

Come già detto la prima cosa che io farei è di invertire i pneumatici anteriori...

Se il difetto persiste è da verificare che tutti gli angoli caratteristici siano a regolari.

Questa verifica va eseguita includendo le ruote posteriori in quanto il volante storto può essere determinato anche da un difetto dell'asse posteriore... :eek: ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Da eliminare, grazie... :grinser002:
 
- Informazione Pubblicitaria -
potrebbero anche essere le gomme anteriori un pò ovalizzate.
 
potrebbero anche essere le gomme anteriori un pò ovalizzate.
Ipotesi da escludere... deriva da un lato, con i pneumatici ovalizzati salterebbe come una *****.... ;)
:decoccio:


:decoccio:
 
Raga mi succede pure a me.
Macchina presa dal garage 20 giorni fa e super controllata
Non ci sono storie, tira a destra ed in autostrada aumenta questa sensazione naturalmente.
Il volante e' leggermente storto verso destra per cui se lo metto dritto vado a sinistra.
Sopra ai 120 vibra pure il volante
Portata da un meccanico per conv e bilanc. la settimana scorsa, risultato:
volante sempre storto
tendenza verso destra in citta' diminuito
tendenza verso destra in autostrada ...mmhhh diciamo diminuito
vibrazioni sopra i 120 sempre uguali
Portero' l'auto nuovamente giovedi per un doppio controllo

Ma devo dire che mi sto innervosendo, non capisco il motivo perche' debba tirare a dx.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che il tuo è un problema siadi pneumatici deformati, vibrazioni sopra i 120, che di regolazione dello sterzo.
 
Ciao alfacorse
Ho i pneumatici anteriori da 8.000 km fa, mi sembra che sono stati cambiati 6 mesi fa
Anche quelli posteriori non sono messi male
 
Controlla bene la data di fabbricazione.
L'usura non conta sulla forma, per caso l'auto è stata tanto tempo ferma?
A dare le vibrazioni al volante casomai sono quelli anteriori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie Alfa corse
ti faccio sapere al + presto
Adesso non posso verificare perche' l'auto e' presso l'alfa dealer per una pulizia degli interni
A dopo
 
X