alfamike83
Super Alfista
Le Alfa in fatto di convergenza sono come tutte le altre auto anzi per alcuni aspetti sono anche migliori e non serve un luminare per fare le regolazioni. E' sufficiente sia un Gommista mediamente preparato, non un cambiagomme...
Chi ti dice che per risolvere il problema di deriva fare la convergenza non serve a nulla non ha torto.
Nel tuo caso devi fare un controllo dell'assetto ruote che consiste oltre al controllo della convergenza anche la verifica di tutti gli altri angoli sia dell'asse anteriore che quello posteriore.
Il fatto che per andar dritto tu debba lasciare il volante girato parzialmente significa che non è stato correttamente allineato il piantone dello sterzo, la convergenza potrebbe essere giusta.
Il gommista non ha detto una bugia affermando che a volte le gomme possono avere un difetto, lui però lo deve risolvere sostituendole in garanzia...
:decoccio:
Ti dico...che sentito un'altro gommista,mi ha suggerito di fare inversione incrociandole....sinceramente,sono un pò stufo...quindi,credo che la porterò dal mio gommista di fiducia,e farà lui quel che deve....dovrò aspettare il 20 Dicembre però,che due scatole!!!!!Grazie comunque!!!!