Sterzo un pò leggero?

normalmente la prima io la uso solo per i primissimi metri poi subito la seconda perché tanto tirarla non serve...
 
Ciao a tutti, e' normale non preoccuparti, .....si vede che non hai mai guidato una 33 qv ...:D:D
Quando il muso si solleva tutto l'avantreno si alleggerisce e le ruote anteriori perdono aderenza e direzionalità .... solo decelerando puoi riprendere la direzionalità che tu realmente vuoi perche' il peso va nuovamente sull'avantreno.
Puoi diminuire questo comportamento solo con un bel assetto.
 
Infatti scrivevo questa cosa perche l'assetto è la prima cosa che ho fatto rifare su quest'auto che montava già quello Ti ma adesso con i Bilstein B8 e molle Eibach ritengo sia ancora meglio e sinceramente per l'uso che ne faccio penso sia perfetto! c'è solo sta cosa dell'allegerimento dell'avantreno in partenza e soltanto se affondo un pò troppo il piede con la prima ma appena metto la seconda tutto torna perfetto.
Non ho mai guidato la 33 ma ricordo altre Renault di tempi molto adietro che quell'effetto l'avevano ma multiplicato per mille! in confronto la mia 159 sarebbe come guidare un aereo a reazione :p
 
Salve a tutti,
Ho notato soprattutto con il sopraggiungere del caldo che lo sterzo della mia Giulietta diventa più leggero. Questo "problema" in curva e soprattutto in autostrada genera scarso feeling di guida, sembra non avere la stessa tenuta/precisione di sempre. Tale fenomeno non si verifica sempre ma come ho scritto su, solo con particolari condizioni climatiche. Ho pensato alle gomme, in quanto anche se ancora buone di battistrada potrebbe essersi indurite col tempo. Attendo vs. ipotesi/suggerimenti.
 
Salve a tutti,
Ho notato soprattutto con il sopraggiungere del caldo che lo sterzo della mia Giulietta diventa più leggero. Questo "problema" in curva e soprattutto in autostrada genera scarso feeling di guida, sembra non avere la stessa tenuta/precisione di sempre. Tale fenomeno non si verifica sempre ma come ho scritto su, solo con particolari condizioni climatiche. Ho pensato alle gomme, in quanto anche se ancora buone di battistrada potrebbe essersi indurite col tempo. Attendo vs. ipotesi/suggerimenti.
Ti sei già dato la risposta da solo.
 
  • Like
Reactions: Vortex alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me con il caldo diventa più morbido,anche se il problema principale l'ho avuto quando ho montato le estive al posto delle invernali perché lo sterzo è diventato comunque più duro poi con temperature alte un po' si alleggerisce come dici tu
 
  • Like
Reactions: Vortex alfa