Sto acquistando una Giulietta

Volevo capire ma in N consuma di più o di meno parlo di autostrada. Ho avuto come la sensazione che in D mantiene una velocità più alta con meno giri motore e questo porterebbe a consumare meno che in N. Parlo di autostrada anche se credo che per i 15 km per tratta che faccio è tutto irrisorio trascurabile
 
In autostrada selezionando Dynamic non cambia solo “la vivacità”, mantiene una risposta acceleratore più pronta, tende a tenere il motore più alto di giri a parità di guida, su alcune versioni modifica anche logica di erogazione e pressione turbo.

N/A → gestione più “rilassata” del motore
D → motore più reattivo e leggermente più “carico”

Quindi in N/A consuma meno
 
Sicuro perché a me è parso che in D posso stare a 2000 giri mentre in N devo stare almeno a 2500. Premetto che io preferisco guidare in N ogni caso ma se mi consuma di più devo per forza mettere in D almeno autostrada.
 

Discussioni simili