Sto per ordinarla...ansia , emozione ... Voi che ne dite ?

Dar2018

Super Alfista
14 Settembre 2017
568
914
139
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
210cv diesel
Ciao a tutti,
aspetto il SUV dell'Alfa da 10 anni e finalmente sembra arrivato il momento.
Ho già avuto 3 Alfa nella mia vita e dico sempre che essere Alfisti è una propensione dell'anima . E' una cosa
che hai dentro . Le sensazioni nel sederti al posto di guida e diventare un tutt'uno con volante , pedali , sedile e riuscire a sentire il pneumatico che scorre sull'asfalto e sentirti parte integrante con lei... solo un'Alfa ti sa dare queste sensazioni.

Detto questo...sto per eseguire l'ordine.
210cv Q4 executive , blu montecarlo
optional : ruotino , vetri oscurati , palette al volante

Per la prima volta utilizzerò il noleggio a lungo termine.
Ho un preventivo in fase di chiusura da 500+iva per 36 mesi e 60.000 km . Acconto di 6.000+iva
Ritirano anche il mio usato di 20 mesi con una buona valutazione.
Penali da 250 a 500 euro per tutte le coperture assicurative.
1 set di pneumatici invernali

Non sono molto interessato ai pack sport , sound e interni in pelle e cerchi in lega oltre i 18' .

Cosa ne pensate ?

Grazie
 
Dico che Stelvio è sempre bellissimo, comunque lo equipaggi o configuri.

Il 210cv è un ottimo motore e il trattamento che ti fanno mi pare corretto.
Se non ti interessano i pack tanto di guadagnato....io personalmente non farei a meno degli interni in pelle pieno fiore ma in alternativa a quelli andrei su quelli di serie (e non sui pelle "base").
Il livello dell'impianto audio base non è granchè (ma non è che il sound theater sia roba da audiofili) ma se ti accontenti, anche lì sono soldi risparmiati. Considera che peró perderai l'illuminazione d'ambiente che è carina (led un po' da tutte le parti nell'abitacolo, luci nelle maniglie anche esterne e sottoporta).
Per i cerchi invece ti diró che i 18" mi sembrano troppo piccoli. Proprio oggi vedevo una blu montecarlo con cerchi da 18" e insomma.....la spalla troppo alta rovinava l'estetica generale, facendo apparire l'insieme un po' "povero".
Ma anche qui mi pare che tu la valutazione l'abbia giá fatta. Se puó esserti utile ti dico che anche con i 20" la vettura rimane molto comoda e lo sterzo leggerissimo, quindi non avresti effetti collaterali se non sul portafoglio.

Provo a metterti una pulce....hai pensato al benzina?
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Per il tipo di guida e uso che ho penso il diesel sia più adatto. Spesso faccio dei pezzi su sterrato e ho paura che pneumatici troppo bassi si possano rovinare . Sono indeciso sulle sospensioni . Il navi da 8,8'' è proprio fondamentale rispetto al 6,5'' ??
 
Fondamentale non direi. Il sistema in sè rimane fondamentalmente lo stesso. Di fatto perdi solo lo split screen e le mappe 3d. Se non frequenti grandi città nemmeno te ne accorgi.
Certo il display 8.8 è più bello da vedere. Inoltre a breve potrebbe (forse, si dice, chissà...) arrivare il carplay/android auto, che in un primo momento potrebbe essere riservato alle versioni 8.8".
Se ti interessa potrebbe essere un elemento da valutare.

Comunque la spalla 55 del cerchio 19" potrebbe essere un buon compromesso se non frequenti mulattiere.
Dato l'uso comunque fai bene a mettere il ruotino.
 
... essere Alfisti è una propensione dell'anima . E' una cosa
che hai dentro . Le sensazioni nel sederti al posto di guida e diventare un tutt'uno con volante , pedali , sedile e riuscire a sentire il pneumatico che scorre sull'asfalto e sentirti parte integrante con lei... solo un'Alfa ti sa dare queste sensazioni.

Di professione fai il copywriter o il poeta ?
O l'hai scopiazzata da qualche parte?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao a tutti,
aspetto il SUV dell'Alfa da 10 anni e finalmente sembra arrivato il momento.
Ho già avuto 3 Alfa nella mia vita e dico sempre che essere Alfisti è una propensione dell'anima . E' una cosa
che hai dentro . Le sensazioni nel sederti al posto di guida e diventare un tutt'uno con volante , pedali , sedile e riuscire a sentire il pneumatico che scorre sull'asfalto e sentirti parte integrante con lei... solo un'Alfa ti sa dare queste sensazioni.

Detto questo...sto per eseguire l'ordine.
210cv Q4 executive , blu montecarlo
optional : ruotino , vetri oscurati , palette al volante

Per la prima volta utilizzerò il noleggio a lungo termine.
Ho un preventivo in fase di chiusura da 500+iva per 36 mesi e 60.000 km . Acconto di 6.000+iva
Ritirano anche il mio usato di 20 mesi con una buona valutazione.
Penali da 250 a 500 euro per tutte le coperture assicurative.
1 set di pneumatici invernali

Non sono molto interessato ai pack sport , sound e interni in pelle e cerchi in lega oltre i 18' .

Cosa ne pensate ?

Grazie

Ciao, dal tipo di offerta mi parrebbe una Leasys, giusto?
Questa offerta tiene conto dell'usato in permuta oppure l'usato è un'operazione a se stante?
Comunque secondo me cerchi 19" imprescindibili, meglio ancora i 20".
L'executive non ha l'8.8" di serie ?
Non dimenticarti le cornici cromate che danno luce al blu Montecarlo e contrastano con i vetri oscurati
 
Nè il poeta nè lo " scopiazzatore " . E' quello che penso. Molti come me pensano all'auto come un sogno e non come a un mezzo di trasporto. Ho 42 anni e ancora ricordo lo sguardo di mio padre quando parlava della Sua Alfetta . Gli occhi di un alfista , quando parlava di Alfa Romeo , si accendono . Dici che sbaglio ?
 
Ero indeciso tra la business accessoriata e l'executive . Ecco il dilemma sul navi da 8,8'' . Incide di circa 1500 al netto dei pack inclusi . Esatto per leasys ma attraverso un concessionario che ritira il mio usato .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero indeciso tra la business accessoriata e l'executive . Ecco il dilemma sul navi da 8,8'' . Incide di circa 1500 al netto dei pack inclusi . Esatto per leasys ma attraverso un concessionario che ritira il mio usato .

Per curiosità da che auto stai scendendo?